Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PRIMA CATEGORIA Il personaggio della settimana: Massimiliano Pelosi

A cura di Mauro Cuppoloni

Questa settimana parliamo di Massimiliano Pelosi detto PELO (qui nella foto in una fase di 'riscaldamento' prima di entrare in campo domenica scorsa...) attaccante del Magione, squadra che milita nel girone “B” di Prima Categoria.

Pelo, la tua rete a pochi minuti dalla fine di domenica scorsa ha decretato la salvezza matematica del Magione.
È stata una rete molto importante realizzata su una disattenzione della difesa del Moiano a pochi minuti dalla fine. Abbiamo centrato la salvezza con tre giornate di anticipo. In estate siamo stati ripescati e la salvezza diretta era l’obbiettivo che si era posta la società.

A questo punto un pensierino ai playoff lo fate?
Giocheremo tutte le tre gare rimaste per vincere. Non sarà facile centrare i playoff, anche per la regola del distacco dei 10 punti, ma venderemo cara la pelle, in fondo non abbiamo nulla da perdere e giocheremo con la mente libera.

Che campionato è stato per il Magione e per Pelosi?
Per il Magione penso sia stato un buon campionato. Abbiamo perso molti punti nei minuti finali delle gare. Con un po’ di fortuna potevano avere una classifica migliore. Per me è stato un campionato particolare. Il mio ruolo era già ben definito dall’inizio dell’anno, fare la terza punta. Mi sono messo a disposizione di mister Federico Perugini che per me non è solo un grande allenatore, ma soprattutto un grandissimo amico.

Tu sei molto attento a tenere il conto delle tue reti segnate in carriera, a quanto sei arrivato?
Quest’anno ho realizzato 3 reti, in totale nella mia carriera sono arrivato a 255 realizzate in campionati di prima squadra. Forse è arrivato il momento di dire basta…

Pelo, non mi dire che quest’anno sarà ricordato per l’addio al calcio giocato di Totti, Di Natale e Pelosi…
Penso proprio che chiuderò la mia carriera da calciatore qui a Magione, la società che mi ha messo in mostra nel calcio dilettantistico. Dopo tanti anni di battaglie su tutti i campi a 38 anni è forse arrivato il momento di dire basta.

Regalami almeno lo scoop su cosa farai da grande, in fondo hai già il patentino da allenatore, ruolo che hai sempre ricoperto quando giochi…
Non so che farò, per il momento faccio il tifoso del mio Perugia a tempo pieno. Ho riscoperto questa bella passione che avevo accantonato per giocare, poi se qualcuno si farà avanti io parlo, come sempre, con tutti…

Speriamo che il mitico Pelo ci ripensi e che continui a farci divertire sui campi di calcio segnando reti impossibili, ma in ogni caso siamo sicuri che prima o poi la sua grande passione e competenza lo porteranno su qualche panchina umbra…

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mauro Cuppoloni il 06/04/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03670 secondi