Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CALCIO FEMMINILE E' subito super-Picchi: 7-0 a Giove

Buona la prima di Coppa Italia per le ragazze Spoletine di Mister Cattarulla, vincenti 7-0 in casa del Giove, ma non tragga in inganno il risultato perchè il primo tempo seppur in vantaggio per 3-0 non hanno brillato e solo dopo la strigliata del Mister a fine primo tempo, hanno disputato un secondo tempo bellissimo realizzando altri quattro gol a seguito di bellissime azioni.

Per la cronaca i gol sono stati realizzati da Lupi (poker) poi uno a testa di Congiu, Brunelli, Felicetti e Venia su splendida semirovesciata.

"Un vecchio detto dice - racconta mister Cattarulla -, chi bene inizia è a metà dell'opera, ma sinceramente il primo tempo non mi è piaciuto, non hanno giocato a calcio e siccome sanno farlo e lo hanno dimostrato il secondo tempo, devono farlo sempre. Si è vero dentro lo spogliatoi le ho strigliate ma perchè pretendo il meglio da tutte, il calcio è sport di squadra e qualche volta queste ragazze si innamorano troppo del pallone e ripeto siccome sono brave io pretendo. Ecco ripartire dal secondo tempo è quello che voglio, comunque era la prima partita e quindi per ora va bene, guardando il secondo tempo devo complimentarmi con tutte. Io non parlo mai dei singoli però una parola sulle nuove devo spenderla: bene il portiere Baiocco, che seppur poco impegnata ha dimostrato grande sicurezza, bravissima anche la nuova arrivata Brunelli Felicetti, brava a tener palla e far inserire le compagne ed autrice anche di un bellissimo gol".

Da segnalare che il Mister ha dovuto rinunciare ai due centrali Gubbiotti e Gori, arretrando in quel ruolo lo splendido capitano Testaguzza perfetta in ogni suo intervento con a fianco la bravissima e giovanissima Marcucci ed ai lati la sempre positiva Arcangeli Conti a sinistra e Calabresi (bella la sua partita) a destra. Centrocampo con Congiu davanti alla difesa, Rancani F. a destra e il motorino del centrocampo Rancani Laura, sicuramente la migliore in campo, a sinistra, poi Venia in cabina di regia, che gioca a tratti ma quando si accende è un piacere per gli occhi vederla giocare. In avanti Lupi, ben 4 reti dicono tutto, di Brunelli abbiamo già parlato, e bene anche Gherardi, Gori e Borgotti quando sono entrate.

Adesso tre partite consecutive aspettano le ragazze del presidentissimo e sempre presente Gubbiotti, da disputare al Flaminio sognando un posto per la semifinale .

Intanto ha cominciato ad allenarsi Carsetti Alice già in passato nelle giovanili del Ducato: avremo modo di parlare di questa ragazza.

A cura della Picchi San Giacomo

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 24/10/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08516 secondi