Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO JUNIORES I più e i meno dell'ultimo sabato

A cura di Stefano Gobbi

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE H

Il Città di Foligno non si è presentato e ad Ancona i locali hanno vinto a tavolino 3-0. Il Sansepolcro invece viaggia “avanti tutta” ed incenerisce il Città di Castello nell’anticipo dell’Epifania. 5-2 per i ragazzi di Maurizio Falcinelli che in graduatoria sembrano avere un solo avversario capace di contendergli il primato. La Vis Pesaro allenata da D’Amore è a 5 lunghezze ma promette battaglia. Per i biturgensi il campionato dopo il panettone delle feste inizia con un brindisi. Lo spumante sembra proprio di una buona annata!
Riposa lo Sporting Club Trestina

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – S. Sisto che impresa!! La squadra di Sirci va sotto a Castel del Piano ma poi rimonta e va sul 3-1 giusto giusto il risultato che permette di contenere il ritorno dei padroni di casa. Un derby perugino d’alta classifica rimette in gioco per il primato anche i bianco azzurri.

DA RIVEDERE – Todi. La partita da non perdere è invece volata via con i 3 punti verso Corvia. Mister Fabbri è cosciente di avere un gruppo discreto a cui spesso è mancato quel pizzico di fortuna che nel calcio risolve tanti problemi. La speranza è che i ragazzi biancorossi non si demoralizzino e si convincano di avere nelle proprie corde la capacità di uscire fuori dai play-out

RAGAZZI IN VETRINA – Amadoro dell’Amerina. Il ragazzo sigla la doppietta che permette alla formazione di Amelia di agganciare il penultimo posto della generale. Mister Paolo Gatti lo sapeva. Avrebbe fatto lo sgambetto a più di una ‘grande’. Nell’ultimo turno a rimanerci con un palmo di naso è il Cannara. Per i ragazzi amerini l’anno inizia con la speranza di evitare la retrocessione diretta.

IL MISTER – Fabrizio Santarelli della Ducato. Le critiche pre-natalizie sono servite. Il tecnico ha messo i suoi ragazzi sotto pressione e nella prima mezz’ora contro l’Olympia la Ducato ha sciorinato calcio ad alto livello. La squadra c’è e si vede. Adesso l’impegno principale è mantenere alta la concentrazione per tutte le prossime 14 finali.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Casa del Diavolo. La vittoria a Perugia contro il S. Sabina riapre i giochi per raggiungere la salvezza diretta. Certo 3 punti di distacco sono ancora tanti ma i ragazzi di Rossi hanno dimostrato di volere fortemente raggiungere la salvezza ed ogni traguardo al momento non è a loro precluso.

DA RIVEDERE – Madonna del Latte S. Secondo. È un periodo no. Quando le cose non girano puoi fare di tutto che tutto va all’incontrario di ciò che desideri. Allora basta aspettare, non perdere la testa e la squadra ritornerà a fare i risultati come nella prima parte della stagione.

RAGAZZI IN VETRINA – Granturchelli (doppietta) e Fiorucci della Tiberis. Sono gli autori delle 3 reti con cui gli umbertidesi battono il Pontevalleceppi e si portano a +8 dalla zona play-out. Come inizio dell’anno niente male.

IL MISTER – Gorini della Sulpizia. Il tecnico della squadra di Pieve S. Stefano (federalmente umbra) ha forse una parte del merito nell’importante vittoria di misura sulla Pievese. Sullo 0-0 il rientro negli spogliatoi per un tè caldo è quanto mai propizio. Cos’abbia detto negli spogliatoi i tecnico non lo sappiamo (e non lo vogliamo sapere). Sta di fatto che i ‘toscani’ rientrano in campo a mille e nei primi 420 secondi segnano ben 3 gol. Della serie: quando il mister sa usare le parole giuste (al momento giusto) e motivare al meglio i propri ‘ragazzi’.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Terni Est. La doppietta di Maceria permette ai ternani di superare lo scontro diretto col Torgiano e portarsi solitaria al 4° posto in graduatoria. I play off sono un obiettivo importante da raggiungere e la squadra di Costantini ci proverà con tutte le proprie forze a raggiungerlo

DA RIVEDERE – Cascia. La sconfitta interna contro la PGS Bosico fa mettere un po’ in disparte i sogni di entrare nei play-off. Per carità nulla è compromesso ma i ragazzi di Alesse devono rimboccarsi le maniche e dimostrare di non essere Shawqi-dipendenti.

RAGAZZI IN VETRINA – Massaccesi del Campomaggio Collescipoli. È lui l’autore del gol contro la V. Nuova Alba che in attesa dei recuperi permette alla squadra di Cianchetta di portarsi fuori dai play-out.

IL MISTER – Nardi del Bevagna. La vittoria a Massa Martana permette ai bevanati di portarsi in una posizione tranquilla della graduatoria con vista sui play-off. Sognare non è vietato e quando hai in rosa giocatori che hanno un discreto spessore tecnico la maggior parte del lavoro sta nel saper motivare il gruppo e dar loro una disposizione consona alle caratteristiche dei ragazzi. Il tecnico ci sta riuscendo e dopo alcune difficoltà adesso veleggia in un mare calmo. Complimenti.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 10/01/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08358 secondi