Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ECCELLENZA Giornata di testacoda! Gran derby Subasio-Petrignano

Stefano Bagliani
Una giornata particolare, senza big match, ma non sarà di certo interlocutoria. I numerosi testa-coda in programma non faranno altro che aumentare l'interesse del torneo perchè l'equilibrio in vetta è caratteristica un po' del torneo e dunque domenica non escluderemmo sorprese...

Cominciamo dall'impegno della fresca capolista Voluntas Spoleto, chiamata alla delicata trasferta in casa del Fontanelle Branca, ormai ferma da circa un mese visto il rinvio di domenica scorsa: è un'incognita sia per la leader che i brancaioli stessi, mentre sono certezze le diverse assenze nella truppa di Negro.

Impegno difficile per il Bastia che però sale alla volta di Lama con la grande voglia di riappropriarsi della leadership. I bianconeri però sono avversario da temere anche se contro le grandi la Bonura-band non ha un grande feeling...

Trasferte nei bassi...bassifondi per Ventinella e Villabiagio. I lacustri fanno visita ad un Massa Martana che Marini ha risollevato ma che ha ancora diverse difficoltà da superare: di certo in casa rossoblù, pur rispettando la squadra lacustre, vedono questa sfida come da vincere assolutamente anche se in casa i balbettii sono maggiori rispetto alle gare fuori e questo Farsi ben lo sa... Villabiagio invece in casa del fanalino di coda Torgiano, reduce dalla terribile scoppola di Spoleto. I gialloblù sanno bene che per alimentare qualche speranza devono fare l'impresa e il rendimento esterno dei marscianesi qualche barlume di speranza la da ai torgianesi, ma la differenza è abissale e di certo Guastalvino non può permettersi di lasciare punti in questa trasferta: sarebbe il colmo.

La giornata propone poi due derby: quello perugino tra Castel del Piano e San Sisto, squadre che stanno compiendo un ottimo percorso anche se ambedue devono riprendersi dopo aver cominciato l'anno perdendo. Più interessante, almeno per quello che mette in palio, sembra essere Subasio-Petrignano. La sfida tra assisane è un autentico spareggio salvezza che la Subasio ha messo nell'obbiettivo come gara decisiva per inseguire la salvezza diretta e di contro hanno fatti i biancorossi che con un successo staccherebbero la zona pericolo con decisione.

Chiudono la giornata due sfide particolari che coinvolgono ambizioni play off e tremolii salvezza. L'Angelana infatti ospita l'Atletico Orte, mentre la Narnese attende il Gualdo Casacastalda; in ambedue i casi le formazioni di casa hanno nel mirino la zona che conta e la possibilità di sfruttare il fattore campo ingolosisce giallorossi e rossoblù: vedremo cosa dirà realmente il campo.

Nella foto Marco Sabatini, tecnico della Narnese che vuole agguantare la zona play off

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 14/01/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08169 secondi