Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CASTELLO, LOTTARE NON BASTA Fiorucci: "Serve un bomber di razza!"

CITTA' DI CASTELLO - Non c’è più… Speranza al Città di Castello! E pure Cioffi, a dirla tutta…In compenso c’è vita, come dimostra la fiera battaglia che hanno combattuto Idromela e soci in casa dell’Albalonga: ed allora, si sa, finche c’è vita…Il facile giochino di parole ci è servito per evidenziare come l’inizio del 2017, al posto degli auspicati rinforzi, abbia viceversa condotto ad un altro paio di defezioni nel gruppo altotiberino.

Nonostante ciò, il manipolo di ragazzini che ha in forza –si fa per dire…- Silvano Fiorucci, è riuscito a mettere in non poca difficoltà una compagine quadrata, alla fine sfiorando l’impresa di riportare un punto in Altotevere:
“Ci sarebbe servito assai - chiosa il mister -, per il morale se non proprio per la classifica (gli altotiberini son fermi a quota 11, in penultima posizione, da un bel po’, n.d.r.): ma mi è piaciuta tanto la voglia di far risultato, che testimonia come i…babies crescono sempre di più. Complimenti a loro, ma so benissimo che non basta per salvarci, sarei un ipocrita se affermassi il contrario: così come, però, son convinto che non ci vorrebbe tantissimo. Un attaccante che la butti dentro, un…animale d’area di rigore come lo definisco io: e qualche altro elemento per rimpinguare una rosa a questo punto davvero troppo esigua…”

Il… grido di dolore del Tamba sale alto, destinataria la società, impegnata ancora in valutazioni con un importante imprenditore della ristorazione (già a stretto contatto con il pallone qualche anno fa) che dovrebbe apportare, sempre che la cosa si definisca, qualche… litro di sangue nelle vene biancorosse: ma facciamo alla svelta, sembra dire il coraggioso tecnico…

Il quale nelle more ne afferma pure un’altra:
“Con l’organico che avevo a disposizione la stagione passata, sarei a lottare nelle prime posizioni!”

Ecco, tanto per capirci: così come, sempre per capirci, ricordiamo che nella terra degli Orazi e Curiazi il mister si è portato dietro tre baldi ragazzi 2001: Allievi insomma, oltretutto con l’intenzione di farne esordire nelle battute finali almeno uno, allo scopo di gratificarli, se il risultato non fosse stato in bilico. Congratulazioni ai piccoli, ma l’auspicio è che la prossima volta se ne stiano a casa, a dare il proprio robusto contributo alla loro formazione di…naturale appartenenza: vorrebbe significare che la rosa finalmente ha riassunto una fisionomia meno precaria, e che potremo giocarcela con le altre. Se non proprio alla pari, perlomeno…quasi!

Ultimo inciso: Fiorucci questa cosa non la sottolinea, ma a noi corre l’obbligo di farlo. Vale a dire: in questa settimana, al massimo entro una decina di giorni, qualcosa deve accadere. Altrimenti diventa troppo tardi, e dopo tutto sarebbe inutile. A buon intenditor…

Diretta conseguenza del saccheggio delle Giovanili, è il fatto che poi tali compagini si trovino a combattere con le armi spuntate: ad esempio, è ricominciato il torneo Juniores nazionali (Allievi e Giovanissimi regionali rigiocheranno più in là), col sentito derby interno contro il Sansepolcro. Ci tenevano particolarmente Della Monica ed i suoi, si son battuti allo spasimo, alla fine giocoforza finendo col soccombere pesantemente (2 a 5, a bersaglio Severini e Moualli). Non se la prendano, di colpe ne hanno poche…

L'Ufficio stampa - Città di Castello

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 10/01/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09297 secondi