Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

FONTANELLE BRANCA Colpo De Iuliis ma con lo Spoleto incognita meteo

BRANCA - Il mercato dei dilettanti s’è chiuso prima di Natale, ma il “botto” il Fontanelle Branca se l’è tenuto per la metà di gennaio. Un colpo da novanta, di quelli che possono davvero fare la differenza: ha firmato Nicolò De Iuliis (nella foto), talento cristallino classe 1998, reduce da quattro campionati e mezzo trascorsi nei tornei professionistici toccando prima Torino (nei Giovanissimi Nazionali), poi Foligno, quindi Perugia negli ultimi due anni e mezzo. E proprio dal Grifone il giovane centrocampista eugubino aveva deciso di separarsi a pochi giorni dalle festività natalizie, complice anche lo scarso utilizzo che il tecnico della Primavera Ciampelli ne aveva fatto durante la prima parte di stagione. In attesa di una chiamata dalle categorie superiori (tra gli altri anche il Gubbio aveva fatto un sondaggio), De Iuliis aveva chiesto e ottenuto di potersi allenare a Branca, così da farsi trovare pronto nel caso in cui si fosse presentata l’occasione giusta per ripartire. Ma non essendo andato a buon fine alcun contatto, a metà settimana ha informato la dirigenza circa la sua volontà di proseguire l’avventura brancaiola fino al termine della stagione. “All’inizio non pensavo potessi restare, perché il mio unico intento era quello di mantenermi in forma durante il periodo natalizio”, spiega il centrocampista, “poi però ammetto di essere rimasto letteralmente conquistato dall’ambiente di Branca al punto da non desiderare altro che restare. Mi sono guardato intorno, qualche proposta da club di Serie D è arrivata, ma nulla che mi potesse convincere fino in fondo che quella sarebbe stata la soluzione più adatta alle mie esigenze. Così giorno dopo giorno mi sono convinto che potevo ripartire da Branca, pensando di rimettermi in gioco in tutto e per tutto”.

SUBITO A DISPOSIZIONE Una scelta certamente coraggiosa: dopo aver disputato un intero campionato Primavera da protagonista, De Iuliis sa di andare incontro a una sfida piena di insidie dove ha molto da perdere. “Però è anche vero che arrivato a questo punto non avevo molta scelta, se non quella di ripartire daccapo. L’Eccellenza è un buon campionato e mi auguro che possa fungere per me da trampolino di lancio verso il calcio che conta. A Perugia non aveva senso rimanere: non stavo giocando, ero chiuso da diversi elementi arrivati in estate da altri club e non mi sentivo per nulla felice, né motivato. Qui almeno troverò stimoli e voglia di dimostrare quanto valgo”: Avrà dalla sua la carta d’identità che lo vedrà schierato come fuoriquota anche nel caso in cui dovesse rimanere nella prossima stagione: “Sarà un vantaggio, ma so che dovrò meritarmi il posto. Anche se ho maturato esperienze importanti a livello professionistico, qui so di dover ricominciare quasi da zero. Però ho trovato uno spogliatoio che mi ha accolto a braccia aperte e un clima davvero unico: se la prima impressione conta, direi che Branca mi ha letteralmente conquistato”. Cercato già in estate, quando però le prospettive del ragazzo a Perugia erano ben altre, De Iuliis può rappresentare per Lisarelli una freccia davvero eccellente, talento destinato a lasciare un segno nella seconda parte di stagione. Ha già esordito in prima squadra nell’amichevole di fine anno col FabrianoCerreto (nella foto a sinistra), ora è pronto a rendersi disponibile già dalla gara con la Voluntas, qualora il tecnico intenderà convocarlo. “Mi sono allenato poco in settimana, ma se il mister vuole sono pronto e non vedo l’ora di poter ritrovare il campo. Certo negli ultimi mesi ho giocato pochissimo e mi servirà un po’ di tempo per ritrovare il ritmo partita, ma ho grande voglia di rimettermi in gioco”.

INCOGNITA METEO Al “Santa Barbara” domani è attesa nientemeno che la Voluntas Spoleto di Paolo Negro, capolista dell’Eccellenza, uscita decisamente rafforzata dal mercato di dicembre grazie anche ai nuovi innesti in società. Una gara sulla carta improba, ma il precedente recente col Villabiagio torna buono per confidare in un exploit da parte dell’undici brancaiolo. Due le incognite con le quali Lisarelli dovrà fare i conti: da un lato quella legata alla prolungata inattività della squadra, che in virtù del rinvio del derby col Gualdo Casacastalda (quasi certamente si va verso la data di mercoledì 25 gennaio per il recupero) di fatto non scende in campo da un mese (domenica scorsa gli spoletini hanno sconfitto 7-1 il Torgiano…), dall’altro quella legata al meteo, con la neve prevista sul comprensorio eugubino a partire dalla tarda mattinata di domenica. C’è il rischio concreto che si possa andare incontro ad un nuovo (e a quel punto clamoroso) rinvio, mentre appare scontato che qualora si dovesse riuscire a giocare il campo rischia di essere fortemente allentato in un mix tra pioggia e neve. Ma visti i valori in campo (la Voluntas è certamente superiore) potrebbe non essere un fattore poi tanto negativo, magari tale da appianare i valori tecnici e far emergere altre qualità.

Fonte: www.asdfontanellebranca.com

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 14/01/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10612 secondi