Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

METAMORFOSI TAVERNELLE Sbanca Città della Pieve con super Gibbs

PIEVESE-TAVERNELLE: 1-3

PIEVESE: Villani 5.5, Guidantoni 5.5, Parretti 5.5, Saravalle 6, Canuti sv (11’ pt Mengoni 5.5), Santarelli 5, Vitali 6, Cerbini 6 (42’ st Mercanti sv), Graziani 5.5, Muccifori 6, Pimponi 5.5 (14’ st Cacciamano 5.5). A disp.: Poggiani, Bonomini, Mennillo, Possieri. All. Abenante 5.5.
ASD TAVERNELLE: Scarabattola 6.5, Antolini 7, Fahimi 6.5, Arcioni 7, Cottini 7 (49’ st Cerbini sv), Radicchi 7, De Santis 7, Mencarelli 7.5 (46’ st Yobouet sv), Gibbs 8, Rampacci 7, Spiaggia 7 (16’ st N’Tamack 7). A disp.: Finocchi, Bianconi, Morcellini, Perugini. All. Cagiola 7.
ARBITRO: Geraldi di Perugia 6.5 (Cicalini e Lajthia di Perugia).
MARCATORI: 14’, 40’ pt e 36’ st Gibbs, 4’ st Cerbini
NOTE: Ammoniti Saravalle, Rampacci, Mencarelli. Espulsi Fahimi, Mengoni.

Mauro Fiorucci

CITTÀ DELLA PIEVE - Un Gibbs scatenato e un grande Mencarelli regalano a Cagiola una vittoria fondamentale in chiave salvezza nel derby di Città della Pieve. Abenante soccombe per la terza volta consecutiva contro il Tavernelle che diventa autentica bestia nera.
All’ 11’ bel episodio di far play, Canuti cade a terra rovinosamente mentre De Santis si stava involando come un falco verso la porta avversaria, l’esterno gialloverde capisce la serietà dell’infortunio e manda fuori la palla per far intervenire subito la panchina Pievese. Purtroppo Canuti è costretto ad uscire e Abenante ridisegna la difesa passando a tre ed inserendo Mengoni a creare scompiglio. La mossa favorisce Gibbs che al 14’ imperversa in area e di testa insacca all’incrocio su ottimo cross di Spiaggia. La Pievese prova a reagire ma il tiro di Vitali, finisce alto sopra la traversa. Due minuti dopo azione in fotocopia ma Cerbini non trova lo specchio della porta. Al 34’ ci prova Muccifori su calcio di punizione dal limite ma Scarabattola respinge con l’aiuto di Fahimi. Grande intuizione Al 40’ di Mencarelli che beffa tutti battendo a sorpresa un calcio di punizione sulla tre quarti, Gibbs ringrazia e gonfia la rete per la seconda volta sfruttando la dormita generale della formazione Pievese. Nella ripresa Abenante scuote i suoi e gli effetti si vedono già al 4’ quando Mengoni recupera palla nell’area piccola, cross al centro e tap-in vincente di Cerbini sul primo palo difeso da Scarabattola. I padroni di casa ci credono ma l’ingresso del convalescente Cacciamano non produce gli effetti desiderati. L’incontro si chiude definitivamente al 36’ quando Mencarelli e Gibbs si prendono gioco ancora della difesa locale, il nr.8 gialloverde in triangolazione serve ancora Gibbs che con un diagonale porta a 3 le reti degli ospiti. Il Tavernelle, dopo aver conquistato quest’anno solo 1 punto fuori dalle mura amiche, si trasforma inaspettatamente in formazione corsara vincendo un derby molto sentito. Peccato per i ragazzi di Abenante, le precarie condizioni di forma di Cacciamano hanno, quest’oggi, penalizzato le azioni offensive e la grande generosità di Vitali e Cerbini non è bastata.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mauro Fiorucci il 15/01/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09526 secondi