Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO JUNIORES I più e i meno dell'ultimo sabato

A cura di Stefano Gobbi

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE H

La V.A. Sansepolcro pur riposando mantiene la testa della classifica con 2 punti di vantaggio sulla Vis Pesaro maramalda in casa dello Sporting Club Trestina. Il primato del girone sarà una storia tra la formazione di Falcinelli e quella di D’Amore con una preferenza per i toscani federalmente ‘umbri’. Il Città di Castello gioca oggi lunedì a Capodarco di Fermo contro la Fermana. Il Città di Foligno non si presenta per la terza volta alla quarta rinuncia verrà esclusa dal campionato e come recitano le Noif art. 53 i risultati conseguiti nel girone di andata valgono per la classifica.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA Angelana. La vittoria di Marsciano permette ai giallorossi di Mencarelli di allungare sull’Amerina ultima della classe e riapre formalmente i giochi nei play out. Sabato prossimo l’Angelana affronterà sul terreno amico il Padule. Uno scontro diretto importante per superare gli avversari e avvicinare la 13ma e la 12ma posizione.

DA RIVEDERE – Cannara. La sconfitta in casa ad opera del Campitello ci può stare in quanto i ternani sono squadra (al completo) temibile e ben equilibrata ma per i cannaresi questo stop è arrivato nel momento meno opportuno quando la lotta per il primato si fa dura.

RAGAZZI IN VETRINA – Palma del S. Sisto. È suo il gol che decide la gara contro la capolista Ducato. Raccoglie palla a sinistra, taglia la trequarti verso destra poi appena dentro l’area infila il portiere avversario con un tiro nell’angolo opposto. Signori ‘chapeau’: un gran gol.

IL MISTER – Roberto Gnagnetti (nella foto) del Castel del Piano. La sua squadra gioca per un’ora contro una Clitunno ben determinata. Quando gli avversari rimangono in inferiorità numerica in 300 secondi chiudono la partita. Poche chiacchiere, molto lavoro e tanta determinazione. È questo il credo che il tecnico ha insegnato ai suoi ragazzi.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Fontanellebranca. Gli eugubini vincono a Casa del Diavolo e volano in vetta inseguiti solo dalla Baldaccio Bruni maramalda ad Umbertide. Per i ragazzi di Bellucci una settimana da passare in felicità ma c’è da preparare la partita in casa contro la Trasimeno quinta in classifica. Adesso saranno tutte finali fino al termine

DA RIVEDERE – S. Marco Juventina. La sconfitta interna contro il S. Sabina non ci voleva. I derby si sa sfuggono a qualsiasi logica e lasciano spesso con un palmo di naso i più attenti esperti del settore. Il S. Sabina deve salvarsi ma la S. Marco ha perso un treno importante per la vetta della graduatoria.

RAGAZZI IN VETRINA – Cerboni della Virtus Sangiustino. È suo il gol che porta 3 punti in Alto Tevere e rilancia le ambizioni play-off della squadra di Gatticchi.

IL MISTER – Massetti della Baldaccio Bruni. La vittoria ‘abbondante’ ad Umbertide la dice lunga sulla voglia dei toscani ‘federalmente umbri’ di essere protagonisti nel campionato di A2. I ragazzi sono ben preparati e lo dimostra proprio la ‘cattiveria agonistica’ con cui affrontano le partite. Sabato, in svantaggio di una rete rimontano e chiudono il tempo sul 4-1 a proprio favore segno di una squadra che non si abbatte con facilità e lotta per tutti i 90 minuti. Che c’entri qualcosa il tecnico?

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Orvietana che impresa! Ferma l’Oratorio S. Giovanni Bosco e riapre i giochi in vetta alla classifica. Un campionato che sembrava ‘ucciso’ dallo strapotere dei ternani si riapre con i risultati positivi ottenuti da Subasio e Orvietana. Il girone B della A2 non è adatto ai deboli di cuore.

DA RIVEDERE – Atletico Orte. La sconfitta interna contro il Campomaggio fa aumentare il distacco tra la squadra di Paoluzzi e il trenino salvezza. Un occasione persa e sabato prossimo si va ad Orvieto per una partita quasi impossibile.

RAGAZZI IN VETRINA – N. Pantaleoni della Subasio. Una tripletta nel derby a Petrignano e la sua squadra che vola in vetta alla classifica. Un sabato da ricordare.

IL MISTER – Gennarini del Bastia. I bianco rossi aumentano il distacco dalla zona play – out ma il pericolo corso è stato enorme. Il tecnico sa di allenare ragazzi che non meritano le ultime posizioni e piano piano li ha convinti che il lavoro continuo porta a gratificanti risultati.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 16/01/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09454 secondi