Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ECCELLENZA Giornata non banale, le prime 4 tutte in casa: clou a Narni

A cura di Stefano Bagliani
Quattro grandi su cinque in casa, per la precisione le prime quattro giocheranno fra le mura amiche. Della top-five solo il Castel del Piano, quinto della classe, se la vedrà in trasferta dove peraltro fatica tremendamente ad imporsi (una vittoria, sei pareggi, tre sconfitte): stavolta gli tocca la trasferta di Narni, non una passeggiata... E' questa la nostra gara clou di giornata.

Veniamo al poker di grandi. La capolista Voluntas Spoleto ospita il San Sisto, in ripresa dopo qualche balbettio, mentre il Villabiagio, che mercoledì comincia la sua avventura di Coppa Italia nazionale, ospita il Petrignano, una delle compagini più in forma che però in trasferta zoppica parecchio. Autentico testa coda invece per il Ventinella che attende l'arrivo di un Atletico Orte alla perenne caccia di punti pesanti, mentre il Bastia avrà il suo bel daffare contro il tonico Massa Martana, ma per proseguire a competere nelle zone nobili dovrà gioco forza dare una sterzata decisa alle prove interne, finora produttrici di più ombre che luci.

Veniamo alle aspiranti play off. In primis l'Angelana che dopo la rimonta gasante di domenica, stavolta è di scena a Torgiano: sulla carta l'esito è scontato, ma i gialloblù non hanno ancora intenzione di mollare. Tra le aspiranti agli spareggi di fine stagione c'è anche il Fontanelle Branca che ospita una Subasio in perenne difficoltà e che in trasferta balbetta molto più che al 'Felici'.

Al 'Luzi' autentico spareggio salvezza tra Gualdo Casacastalda e Lama: i punti qui valgono triplo, un passo falso renderebbe la difficile situazione di entrambe ancor più critica.

Come abbiamo visto dall'elencazione delle sfide non è una giornata banale pur non essendoci scontri diretti d'alta quota, una di quelle tappe che le grandi però non possono sbagliare: sono proprio i punti cosiddetti 'scontati' che alla fine, secondo noi, fanno la differenza.

Nella foto Marco Sabatini, mister di una Narnese che insegue il salto di qualità verso la nobiltà del campionato

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 18/02/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09632 secondi