Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

LA COPPA SI AVVICINA Villabiagio pronto: assalto alla fase nazionale

VILLANOVA DI MARSCIANO - Il Villabiagio per il secondo anno consecutivo tenterà di vincere il campionato di Eccellenza che al momento vede quattro pretendenti al titolo, ovvero Villabiagio, Voluntas Spoleto, Bastia e Ventinella. A mio parere bisognerà aspettare fino all'ultima gara per sapere chi nella prossima stagione parteciperà al campionato di serie D. La bagarre in vetta potrebbe, condizionale d'obbligo, far propendere i marscianesi ad impegnarsi molto nella fase nazionale di Coppa Italia che l'attende, una sorta di scorciatoia, ma non così facile da percorrere ovviamente, per agguantare l'agognata serie D.

Non vi è dubbio che il presidente Vicaroni vuole lasciare a tutti i costi questa categoria che francamente gli sta stretta ed è per questo che ha allestito per il secondo anno consecutivo una rosa da fare invidia anche in serie D.

Ad una rosa già molto competitiva con Ciurnelli, Vergaini, Goretti, Belli, Tomassini ed Agostini sono stati integrati giocatori di grosso calibro e di grande personalità e carisma.

Spicca su tutti il mastino Federico Cenerini, difensore centrale dal passato in Lega Pro che si ritrova in Eccellenza per motivi di studio. Ma non è il solo, con lui il dg Persichetti ha voluto fortemente la mezzala Stefano Gramaccia e Gianluca Porricelli, capocannoniere della stagione sportiva appena conclusa: entrambi in arrivo dalla Subasio.

In panchina è stato riconfermato Paolo Guastalvino (nella foto) che avendo accettato sa che questo anno non può fallire. Guastalvino sceglie il suo modulo di gioco in base all'avversario e allo svolgimento della gara passando da un 4 3 3 ad un 3 5 2 soprattutto quando vuole sfruttare gli esterni alti.

Sulla carta la Società gli ha consegnato due attaccanti di spessore da 25 gol ciascuno ma che ad oggi sul campo si stanno rivelando una scelta sbagliata in quanto spesso si intralciano con Tomassini costretto ad agire lontano dalla porta. I gol sono la testimonianza che non è una coppia assortita bene basta mettere in risalto che ad oggi Porricelli ha realizzato appena 5 contro i 27 dello scorso anno con a fianco Bevilacqua (incredibilmente disoccupato per scelte sbagliate da parte delle società e di budget) mentre Tomassini è andato un po' meglio con 12 gol fatti, contro i 27 della stagione passata. Comunque la pensate questi sono numeri.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 21/02/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08755 secondi