Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ECCELLENZA, IL PUNTO - Villabiagio padrone, ma questo Ventinella...

Stefano Bagliani
L'avevamo detto che non sarebbe stata una giornata banale e così si è palesata. Al 90' c'è stato il consueto cambio al vertice con la discesa della Voluntas Spoleto, sorpresa in casa dal cinico quanto produttivo San Sisto (in grande ascesa dopo qualche incertezza), e l'ascesa del Villabiagio, che invece 'matava', non senza difficoltà comunque, la robusta formazione del Petrignano piegata con un gol per tempo.

Risale la graduatoria il Bastia che 'esorcizza' i pericoli casalinghi rifilando un sonoro poker al Massa Martana in giornata-no dopo vari miracoli, mentre la regolarità e l'umiltà portano il Ventinella addirittura in seconda posizione.

L'undici di Francesco Farsi, che con una doppietta di Ciccone ha liquidato l'Atletico Orte, ha scavalcato anche gli spoletini e ora è a stretto contatto con la vetta, ad una sola lunghezza da quest'ultima. L'unico problema della compagine del presidente Leandro Lanari è verificare se il gruppo e l'ambiente soffrano di vertigini, perchè altrimenti il rendimento e l'equilibrio sin qui dimostrati possono davvero scompaginare tutti i pronostici della vigilia di questa esaltante Eccellenza.

Per la restante poltrona play off perde qualcosina il Castel del Piano che però pareggia a Narni proprio nei minuti finali e dunque è comunque un punto di grande pesantezza perchè ottenuto proprio in casa di una diretta concorrente.

Salgono verso la quinta piazza, minacciose, sia Angelana che Fontanelle Branca. I giallorossi vincono a Torgiano confermando il pronostico della vigilia anche se per superare i gialloblù servono comunque ben due rigori... L'impresa vera e propria invece la firmano gli eugubini di Andrea Lisarelli (nella foto): sotto due volte contro la Subasio in casa propria, trovano nel finale le energie per pareggiare prima e ribaltare poi la situazione, conquistando un successo prezioso almeno quanto è dannoso per i bianconeri, sempre più in difficoltà nei bassifondi della classifica nonostante si siano affidati recentemente ad un altro tecnico.

In parità, ma a conclusione di una sfida vibrante ed emozionante, la gara tra Gualdo Casacastalda e Lama che muovono la classifica guadagnando sulle avversarie, ma è un passettino comunque troppo piccolo...

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 20/02/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,27223 secondi