Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PIETRALUNGHESE CORSARA Fortino vincente a San Marco, Juventina ko

SAN MARCO JUVENTINA - PIETRALUNGHESE 0-1

SAN MARCO JUVENTINA: Bossi, Scortecci, Schiavoni (21’ st Pici), Minestrini, Biavati, Pieroni, Betti (38’ st Crocetti), Piergiovanni, Depretis, Luchini (41’ pt Bellavita), Concia. A disp.: Pepe, Sannella, Cavallacci, Bigi. All.: Internò.
PIETRALUNGHESE: Lucarelli, Natali, Valentini, Battellini (21’ st Provincia), Bricca (41’ pt Tassi), Ortali, Morodei, Tomarelli, Cipolla (38’ st Brunelli), Vispi, Branco. A disp.: Bei, Smacchi, Bartolucci, Angeloni. All.: Galletti.
ARBITRO: Fiorucci di Gubbio.
MARCATORI: 33’ pt Vispi (P).
NOTE: Spettatori 100 circa. Espulso al 17’ st Cavallacci dalla panchina per proteste. Ammoniti: Minestrini, Biavati, Piergiovanni (S), Battellini, Cipolla (P). Angoli: 5-2. Recuperi: pt 2’, st 4’.

Federico Poeta

SAN MARCO – Sconfitta interna per la San Marco Juventina che viene battuta per 1-0 dalla Pietralunghese. I padroni di casa creano molte occasioni da gol senza però riuscire a concretizzare, ospiti più sulla difensiva ma che escono dal Trippolini con il bottino pieno.
Primo tempo vivace con diverse occasioni, soprattutto per la San Marco; ripresa molto più scialba di emozioni. Parte forte la Pietralunghese: al 7’ Cipolla si libera bene in area, calcia col sinistro, palla che si stampa sulla traversa. Al quarto d’ora San Marco pericolosa con Betti che di testa serve Depretis: l’attaccante col sinistro calcia alto da buona posizione. In poco più di dieci minuti arrivano tre occasioni di fila per i locali, tutte con Piergiovanni: al 18’ raccoglie il pallone dopo l’errore di un centrale difensivo e calcia a botta sicura di esterno destro, palla a lato di poco; al 25’ ci prova dalla distanza con un gran destro indirizzato all’angolino alto ma il portiere ospite riesce a deviare; al 31’ ancora Piergiovanni da fuori area con un destro velenoso rasoterra: altro miracolo di Lucarelli che respinge. Al 33’ arriva la beffa per la San Marco: la Pietralunghese trova il gol del vantaggio con Vispi, colpo di testa dell’attaccante a centro area, un difensore ribatte e sul rimpallo la sfera finisce in rete. 1-0 per gli ospiti. Nel finale della prima frazione si accende una rissa per un fallo di Battellini su Schiavoni, che accenna una reazione. Il direttore di gara in questa occasione decide di ammonire Battellini per il fallo compiuto e Piergiovanni per presunte proteste.
Secondo tempo vuoto di occasioni ma ricco di nervosismo. Al 12’ girata di Depretis, traiettoria a palombella, Lucarelli devia appena e il pallone colpisce la traversa. Da qui in poi solo nervi tesi: al 17’ viene espulso Cavallacci dalla panchina per proteste dopo qualche decisione dubbia dell’arbitro a sfavore della Juventina. Al 38’ gli ospiti provano a chiuderla con Vispi, che si gira bene in area e sfiora la doppietta, ma il suo sinistro termina a lato. Nell’ultimo minuto di recupero Crocetti va via in velocità e cade in area di rigore: episodio dubbio, i padroni di casa chiedono il penalty ma l’arbitro fischia la fine della partita tra le proteste copiose della San Marco Juventina.
Nel prossimo turno i ragazzi di Internò avranno uno scontro diretto con la Pievese, così come la Pietralunghese affronterà il Casa del Diavolo, avanti di tre punti in classifica rispetto alla squadra di Galletti.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Federico Poeta il 19/02/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08838 secondi