Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

COPPA PROMOZIONE Trionfo Cannara. Doppio Fattorini stende il Ponte

Il bomber rossoblù apre e chiude la sfida. Nel mezzo il gol del momentaneo pari di Cellini su rigore

PONTEVECCHIO-CANNARA: 1-2

PONTEVECCHIO: Guerra, Bianchi, Morbidini, Arcioni, Fuscagni, Corbucci (40’ pt Morello), Morucci, Silvestri, Cellini, Caliendo (15’ st Bufi, dal 35’ st Poggianti), Pettirossi. A disp.: Tifi, Pammelati, Ceccarelli, Cecchini. All.: Del Bene.
CANNARA: Battistelli, Castiglionesi, Quinti, Petterini, Moriconi, Lolli, Camilletti, Fattorini (37’ st Faloia), Di Giuseppe, Raccichini (34’ pt Cirilli), Bellucci. A disp.: Catarinelli, Baglioni, Cascianelli, Galli, Fastellini. All.: Armillei.
ARBITRO: Batini di Foligno.
MARCATORI: 20’ pt e 33’ st Fattorini (C), 42’ pt Cellini rig. (P).
NOTE: Spettatori: 600 circa. Espulso al 50’ st Silvestri (P) per doppia ammonizione. Ammoniti: Arcioni, Morucci, Pettirossi, Morello (P), Fattorini, Di Giuseppe (C). Angoli: 1-8. Recuperi: pt 2’, st 5’.

A cura di Federico Poeta

BASTIA – Il Cannara si aggiudica la Coppa Italia di Promozione 2016/2017. I ragazzi di mister Armillei hanno battuto la Pontevecchio al Comunale di Bastia Umbra per 2-1. Partita equilibrata per quanto riguarda le occasioni da gol, con il Cannara che però tiene in mano il pallino del gioco per quasi tutti i 90 minuti.

La prima occasione del match arriva al 13’ ed è per la Pontevecchio: bel cross di Bianchi dalla destra, Cellini al centro non aggancia e Morucci non riesce a trovare la deviazione vincente. Al 18’ Cannara pericoloso con Raccichini, che su punizione calcia un ottimo destro angolato, ma Guerra blocca a terra la sfera. Due minuti più tardi arriva il vantaggio per i rossoblù: Fattorini parte sulla fascia sinistra, arriva fino alla linea di fondo e mette in mezzo la palla con uno scavetto: traiettoria strana che inganna il portiere e finisce in rete, 1-0. La Pontevecchio prova a reagire al 33’ con Pettirossi, che dopo un bel cross di Bianchi sfiora il palo di testa. Al 37’ ci prova Cellini dal limite, pallone a fil di palo. Al 41’ Moriconi spinge Arcioni in area di rigore: per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Cellini, che spiazza Battistelli e sigla il gol dell’1-1.

Ad inizio ripresa Cellini prova una conclusione dalla sinistra, bella parata di Battistelli. Al 10' Fattorini cerca l’eurogol con un sinistro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. Dieci minuti dopo Bufi, appena entrato, sfrutta una disattenzione difensiva e dalla destra calcia in porta, trovando pronto Battistelli. Al 33’ arriva il gol che decide la finale: diagonale chirurgico di Fattorini che sigla la doppietta personale e manda in visibilio i tifosi del Cannara. Da segnalare l’ottimo assist di Camilletti. La Pontevecchio non riesce a reagire e ha un’occasione solo al 43’ con Di Giuseppe, che calcia a lato da fuori area. Nell’ultimo minuto di gioco Silvestri commette un netto fallo su Quinti: seconda ammonizione e cartellino rosso.

Il Cannara si porta a casa la Coppa: stagione formidabile per gli uomini di Armillei, visto che in campionato occupano la prima posizione del girone B, di due punti sopra l’Orvietana e senza aver mai perso una partita. La Pontevecchio invece, che si trova a metà classifica nel girone A, esce sconfitta a testa alta contro un avversario obiettivamente più forte.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Federico Poeta il 26/02/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03654 secondi