Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

DERBY DEL CURI Cascia sconfitto, Piovanello fa vincere il Norcia

Stefano Bagliani

Cascia-Norcia 0-1

CASCIA: Raiola, Zamponi, Carosi, Rosati, Ioni, Frenguellotti, Protasi (Cariani), Lombardi (Pieri), Coccia, Medici (Bernardini), Pino. A disp.; ProiettiDi Curzio, Cucci, Di Crescenzo. All:. Di Pasquale
NORCIA: Giordani, Petrangeli, Furiani L., Cossu, Granci, Franceschini, Funari A., Cordiani, Taraddei (Amici), Piovanello (Garrubba). A disp: Carucci, Di Salvatore, Di Giovambattista, Orsini, De Paolis. All. Boccolini
Arbitro: Pinti di Perugia
Marcatore: 43'pt Piovanello
PERUGIA - Il 'Renato Curi' porta bene al Norcia che si aggiudica il derby della solidarietà infliggendo una sconfitta 'casalinga' al Cascia.

Poca la gente sulle tribune, esattamente 440 i presenti, per questa sfida che, per il valore rappresentato, avrebbe meritato certamente di più.

A decidere la sfida ci ha pensato Piovanello, con una giocata nel corso della prima frazione. Il Norcia accorcia dunque sulla zona play off, il Cascia esce amareggiato ma resta comunque leader del girone D ed ha ancora una gara da recuperare.

 

*************

Stefano Bagliani
PERUGIA - L'attesa è finita e lo stadio 'Renato Curi', dopo le polemiche ricomposte, è pronto ad ospitare il derby della Valnerina, ribattezzato della solidarietà dopo i tragici eventi che hanno colpito Cascia e Norcia.

Le due ridenti città si scontrano dunque oggi sul neutro perugino per dare un segnalo univoco all'Italia intera: l'Umbria è viva e vegeta, non si è piegata di fronte ai tremolii più o meno forti, è terra orgogliosa come i suoi abitanti, sta ripartendo con slancio ed entusiasmo.

L'entusiasmo che oggi si spera venga registrato sulle tribune dell'impianto perugino che ospita questa importante sfida del girone D di Prima categoria.

Il Cascia, indietro di due gare (compresa quella odierna) rispetto al programma, è leader del raggruppamento con una lunghezza di vantaggio su Terni Est e Oratorio San Giovanni Bosco (che sono a pieni giri); il Norcia invece è sesto della classe ed ambisce ad un posto prezioso nella top-five.

Una sfida dunque interessante anche dal punto di vista tecnico visto che mette a confronto due tra le migliori compagini della categoria.

La direzione del recupero, valido per l'8^ giornata di andata, è stata affidata al fischietto del 23enne Luca Pinti della sezione di Perugia, arbitro che vanta già otto presenze in Eccellenza.

Nella foto, sullo sfondo lo stadio 'Renato Curi, a sinistra Luigi Di Pasquale, tecnico del Cascia, a destra Walter Boccolini, mister del Norcia.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 25/02/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08909 secondi