Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO JUNIORES I più e i meno dell'ultimo sabato

A cura di Stefano Gobbi

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE H

Nella classifica aggiornata, sulla base di quella che pubblica il sito della LND, la graduatoria che sta facendo impazzire tutto e tutti vede in prima posizione la Vis Pesaro con 35 punti, seguita dal Sansepolcro a quota 34 e dal Matelica a punti 33. Recanatese e Fermana occupano i posti utili per l’ingresso nei play – off.
Il derby Città di Castello – Trestina si disputerà questo pomeriggio (Daniele Cravotta arbitro di Citta di Castello - 22 anni, 12 in Promozione, 15 in Prima e 18 in Seconda Categoria). Assistenti: Nicola Mattoni di Città di Castello e Stefano Tosti di Gubbio. Il Sansepolcro seppellisce sotto una valanga di gol la Recanatese ed insegue ad un punto la Vis Pesaro su cui ha il vantaggio di una partita in più in cui potrà conquistare punti.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Nestor. Cala un tris contro una squadra quadrata come il Cannara ed esce fuori dai play – out. Mister Calzolari sa chiedere ai suoi ragazzi al momento giusto della stagione l’impegno necessario per uscire dal pantano della zona retrocessione.

DA RIVEDERE – Nuova Fulginium. Sabato prossimo in casa contro l’Amerina potrà rifarsi di una sconfitta inopinata che la fa avvicinare alla zona play-out. Basterà mantenere alta la concentrazione ed i risultati verranno

RAGAZZI IN VETRINA – Filippo Iacarella della Clitunno. Giocatore decisivo nel derby vinto contro la sua ex squadra, la Ducato. Davanti alla difesa fa magie e li dove non arrivano gli indemoniati Conti, Falcinelli, Tantami e Radici, arriva lui che da ex al 21’st raccoglie al volo un suggerimento e dal vertice destro dell’area piazza un tiro che si abbassa proprio prima di entrare sotto l’incrocio dei pali opposto. Da applausi. Per finire si mantiene freddo al 52’ sulla punizione dal limite che regala la vittoria ai suoi. Il suo tiro passa tra una selva di gambe e s’infila nell’angolo basso alla sinistra di Falessi. Nella posizione occupata in campo è la giusta riserva di Lorenzo Cavadenti che sta facendo faville in Promozione. In Rappresentativa Umbra cosa si dice?

IL MISTER – Sugoni dell’Olympia Thyrus. Battere il Padule S. Marco non è affatto facile. Gli eugubini fanno pochi gol e ne subiscono di meno. La vittoria quando arriva è perché in settimana si è lavorato bene ed i 3 punti in graduatoria servono per consolidare una tranquillità frutto di un torneo che con un pizzico di fortuna in più si sarebbe colorato di tinte più rosee. I meriti del tecnico sono evidenti in un’annata tutto sommato positiva dei ragazzi del Presidente Corsi.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Il Fontanellebranca. Supera di misura fiori dalle mura amiche, il S. Sabina impegnato ad uscire dai play-out. Partita ostica ma valeva la pena, con una partita ancora da recuperare, di rimanere potenzialmente in testa alla classifica.

DA RIVEDERE – Casa del Diavolo. La sconfitta ad Umbertide impedisce alla formazione di Rossi di fare un passetto in avanti nella corsa alla salvezza diretta. Tutte le altre hanno perso, Pievese e Tavernelle sono lontane e per giunta devono recuperare la gara che le vedeva di fronte proprio sabato scorso. Per salvarsi anche un punticino fa sempre comodo: peccato!

RAGAZZI IN VETRINA – Andrea Fratini (nella foto) della Trasimeno. È suo il gol che serve ai lacustri per piegare la resistenza del Lama. Per la Trasimeno il sogno di entrare nei play –off è ancora vivo.

IL MISTER – Cenci della S. Marco Juventina. Nei campionati giovanili mantenersi nelle zone altissime della graduatoria è sempre difficile. Croce e delizia di chi ama queste categorie, spesso le partite sono “da infarto” e i tecnici bravi (come Cenci) sanno indirizzare nella giusta direzione l’esuberanza tipica dell’età della categoria. Abbiamo sempre detto che prima che tecnici, nella juniores l’allenatore è uno psicologo e quando la squadra va bene significa che il tecnico sta facendo proprio un buon lavoro.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Oratorio S. Giovanni Bosco. Il derby la PGS E. Bosico lo vince la squadra di Petrucci che approfitta del rinvio della partita Subasio – Cascia per portarsi in testa alla classifica. La lotta per il primato è comunque accesa. Oratorio, Subasio, Terni Est e Orvietana sono tutte in 3 punti. Le ultime giornate saranno altrettante finali.

DA RIVEDERE – Atletico Orte. Che occasione persa. Pareggia in casa contro il Bevagna che mantenendo a distanza proprio la squadra di Paoluzzi, aumenta le proprie chance di una salvezza diretta. Per l’Atletico un mezzo passo falso e sabato prossimo a S. Martino in Campo c’è un altro spareggio salvezza.

RAGAZZI IN VETRINA – Vincenzi del Campomaggio. Un gol da tre punti di platino puro. La salvezza è più sotto di 6 lunghezze. Forse lo scatto più importante di tutto l’anno per i ragazzi di Cianchetta.

IL MISTER – Costantini della Terni Est. Mantenersi nelle alte posizioni della graduatoria non è semplice. Ci vuole lavoro, dedizione e concentrazione da parte dei ragazzi. Al tecnico il compito di amalgamare il gruppo e di far loro esprimere tutte le potenzialità possedute. Complimenti.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 20/02/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08190 secondi