Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

FALCINELLI SI ESALTA "Debutto record per Anastasi nel giovane Bevagna"

BEVAGNA - Il Bevagna del presidente Mirco Falcinelli continua a perseguire con successo la propria politica improntata sulla crescita del settore giovanile e sulla linea verde per quanto attiene la prima squadra, con molti ragazzi under sotto età rispetto alla prima categoria (che prevede la presenza in campo di almeno un classe 1995 e due 1996).

Domenica a Montefalco grande soddisfazione per il debutto record del giovanissimo attaccante nato nel 2000 Simone Anastasi (nella foto), che dopo soli 5 minuti di gara dal suo ingresso in campo ha siglato anche la sua prima rete con i "grandi". Un esordio a soli 16 anni da guinness per la categoria!
"Sono estremamente soddisfatto per come si sta sviluppando la nostra stagione - esordisce Falcinelli -. Cerchiamo sempre di far leva sull'entusiasmo dei giovani sia per quanto concerne i tecnici, puntando in estate su un emergente come Sandro Scarponi, sia per ciò che attiene ai calciatori. Il debutto di Anastasi per me è stata gioia pura al di la del risultato sportivo".

Sono ben 14 gli under utilizzati fino a questo momento, si parla infatti di un riconoscimento a fine anno come squadra più giovane della categoria!
"Si è vero - chiosa il presidente gialloblù - in prima squadra giocano stabilmente un '99, Azzarelli, di cui sentirete un gran parlare in futuro e molti nati nel '98, '97 e '96 con i vari Finauro, Pinchi, Omgba Manga, Lolli ecc a fare da chiocce. Il fatto di poter essere premiati come squadra più giovane delle 64 della categoria è naturale conseguenza della nostra politica e mi rende estremamente entusiasta".

Per il futuro?
"Per il futuro vedremo. Intanto cerchiamo di portare a compimento il prima possibile l'obiettivo della salvezza per dare nel finale di stagione il maggior spazio possibile ai nostri giovani del settore giovanile. Dopo un girone di andata altalenante, la squadra sembra aver raggiunto una serenità e maturità nelle ultime gare che mi fa ben sperare".

Una battuta di congedo poi sull'imminente futuro...
"Non so se sarà a Bevagna o da qualche altra parte il mio futuro nel calcio. Il mio auspicio - tuttavia - è quello di continuare ad implementare questo modus operandi dove ne avrò l'opportunità e magari continuare a far crescere sempre più i miei "giovani terribili"!

Print Friendly and PDF
  Scritto da Simone Angelini il 08/03/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08492 secondi