Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

SPORTOLETTI SPRONA S.SABINA "Contenti per i giovani, ma ora salvezza!"

Stefano Bagliani
SANTA SABINA - Dai primi posti di inizio stagione al rischio play out e dunque retrocessione in Seconda categoria. Un evento che in casa Santa Sabina non avevano previsto, in primis il presidentissimo Francesco Sportoletti (nella foto) che infatti non si spiega questa annata un po' così della sua truppa rossoblù.

"In effetti ci aspettavamo un po' di più dalla stagione - sottolinea proprio il patron -, se siamo laggiù qualche motivo ci sarà. Le nostre intenzioni erano ben diverse in base all'organico, speravamo in un rendimento diverso. Motivi? Non li posso attribuire chissà a cosa, il calcio è bello e affascinante anche per questo, le spiegazioni penso possano essere tante. Ben sappiamo che per vincere ci vuole un insieme di cose che quest'anno non siamo riusciti a mettere insieme per creare la necessaria miscela vincente."

Però di soddisfazioni, nonostante il rendimento altalenante, ne avete avute!
"Assolutamente, il nostro primo pensiero va sempre al settore giovanile e i giovani sono infatti il nostro fiore all'occhiello. Ben quindici ragazzi del nostro vivaio hanno esordito in prima squadra e sappiamo che usando i giovani magari può venir meno quella continuità necessaria per far belle stagioni".

Quanto crede ancora nella salvezza, presidente?
"Tantissimo, sono assolutamente convinto che arriveremo alla salvezza diretta, credo che debba esserci la consapevolezza che abbiamo tutte le possibilità per riuscirci".

Pari pirotenico domenica a Macchie!
"Abbiamo sofferto tantissimo, devo essere sincero, siamo andati sotto due volte su un campo difficilissimo su cui giocare. La partita l'abbiamo ripresa all'ultimo secondo. Il pari ha confermato che ci crediamo fino all'ultimo e questo va anche a merito di mister Porrozzi, di sicuro il 3-3 ha tranquillizzato l'ambiente. Purtroppo continuiamo a segnare ma anche a subire troppi gol: ci manca un po' di equilibrio".

Domenica grande sfida con la Romeo Menti: altro appuntamento delicato?
"Oramai sono tutte sfide importanti. Quello di domenica è uno scontro diretto, poi andiamo a Mugnano dove hanno ancora speranza di agganciare i play off. Dobbiamo mettercela - sottolinea Sportoletti - ma, ripeto, tutta la salvezza è sicuramente alla nostra portata".

Un messaggio alla squadra: uno sprone per la corsa salvezza?
"Io è dall'inizio della stagione che dico che avremmo fatto i play off: l'importante è crederci fino in fondo. La nostra battaglia secondo me è vinta, i più 'anziani' devono capire che il sacrificio che fanno è in virtù di una logica societaria ed hanno lavorato benissimo per far crescere i nostri giovani. Ora però salviamoci!"

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 23/03/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08463 secondi