Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO JUNIORES I più e i meno dell'ultimo sabato

A cura di Stefano Gobbi

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE H

IL PUNTO: la classifica: 1) Vis Pesaro e V.A. Sansepolcro 41; Matelica 36; Recanatese 32; Fermana e Jesina 28; Castelfidardo 24; Civitanovese 23; S. C. Trestina 18; Città di Castello 15; Ancona e Maceratese 0. Questa è la classifica impossibile aggiornata di quella che settimanalmente la LND aggiorna nei propri comunicati.
Chi vincerà il girone? Il calendario delle ultime due giornate da un grande vantaggio alla V. A. Sansepolcro. Con le scaramanzie di prammatica la formazione di Maurizio Falcinelli ha la possibilità di giocare e conquistare punti in entrambe le partite rimaste mentre la Vis Pesaro chiuderà la propria stagione regolare sabato prossimo nel match decisivo in casa contro il Matelica. L’ultima partita col Foligno da si i tre punti alla Vis Pesaro, punti però già conteggiati nella classifica ufficiale del Dipartimento interregionale. Se la squadra di D’Amore vince sabato contro il Matelica sicuramente salterebbe la semifinale play – out con la Recanatese (distacco uguale o maggiore di 8 punti) e attenderebbe la vincente della seconda semifinale per il passaggio alla fase nazionale.
Per quanto riguarda l’ultimo turno è la Jesina che fa un mezzo colpaccio fermando la V.A. Sansepolcro. Sarà compito di mister Falcinelli richiamare tutti all’ordine nelle ultime due gare per partecipare (l’ennesima volta) alle finali nazionali di categoria.
Nelle altre due gare il Castelfidardo fa cinquina a Città di Castello mentre lo S. C. Trestina perde a Matelica. Sconfitte che ci stanno: le umbre non hanno da chiedere alcunché al campionato mentre per un verso o l’altro sia Matelica che Castelfidardo hanno ancora obiettivi importanti da raggiungere.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Castel del Piano forza 4. Se la stagione non è finita con largo anticipo lo si deve anche a questa squadra, quest’anno un po’ discontinua, ma che ha mostrato una buona intelaiatura, buona guida tecnica e individualità interessanti. Non sappiamo come andrà a finire ma è sicuro che a Castel del Piano anche quest’anno hanno fatto un bel lavoro.

DA RIVEDERE – Nestor e Pontevecchio (anche se hanno vinto), N. Fulginium, Clitunno e Todi (con una partita in meno). Che guazzabuglio! Le 5 squadre sono in lotta per evitare gli ultimi due posti rimasti nei play-out. A queste squadre potrebbe unirsi anche l’Angelana (adesso 14ma e matematicamente ancora in corsa per prendere il treno salvezza). La lotta per non retrocedere si fa appassionante vietata ai deboli di cuore.

RAGAZZI IN VETRINA – Palma del S. Sisto. Poggianti della Pontevecchio. Il primo segna dopo 120 secondi dall’inizio della ripresa. Della serie quanto fanno bene ‘le raccomandazioni’ degli allenatori nell’intervallo. Il secondo con la sua rete riporta i rossoverdi a poca distanza dal treno salvezza (vedi sezione da rivedere).

IL MISTER – Sugoni dell’Olympia Thyrus. La squadra il proprio campionato lo ha già vinto raggiungendo con largo anticipo una salvezza “tranquilla”. Tutti in vacanza? Neanche per idea. Il tecnico lavora alacremente col suo gruppo in quanto si deve onorare fino alla fine il campionato e si devono poggiare le basi per il futuro torneo 2017/18. Per quest’anno intanto complimenti al tecnico e alla squadra.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Baldaccio Bruni. La squadra toscana ‘federalmente’ umbra prende posto nella nostra vetrina per la vittoria a Pontevalleceppi. Una squadra in lotta per le prime posizioni della classifica non dovrebbe avere problemi nel superare gli ostacoli frapposti dalle squadre di bassa classifica. In realtà alla fine della stagione ciò è più difficile di quanto sembri. Le pericolanti trovano forze insospettabili e le più forti devono giocare a mille per vincere e non sempre ci riescono. Complimenti quindi alla Baldaccio Bruni è concentratissima verso il traguardo play-off.

DA RIVEDERE – S. Sabina. Vincere a Lama non era facile e così è stato. Il treno salvezza è lontano 3 punti. Col Tavernelle (11mo in graduatoria) impegnato in casa contro la seconda in classifica S. Marco Juventina, la squadra di Arcelli se vince contro il Pontevalleceppi potrebbe riaprore i giochi per salire sul treno salvezza a 3 giornate dalla fine

RAGAZZI IN VETRINA – Pastonchi della Pievese e Botticelli del Fontanellebranca. Il primo porta in vantaggio i lacustri che mettono in difficoltà i primi della classe. Il secondo, freddo nella trasformazione del rigore del pareggio, conferma i propri colori in vetta alla graduatoria

IL MISTER – Micheli del Pontevilla. Assegniamo la vetrina alla guida tecnica della formazione ultima della classe che nell’ultimo turno ha perso 4-0. Perché? Siamo convinti, pur non conoscendo le difficoltà sopportate in questa stagione, che il tecnico ce la stia mettendo tutta per evitare la retrocessione diretta, così i ragazzi. Il problema è che soprattutto nel calcio giovanile dove l’età prevale su tutte le altre regole di partecipazione, ci sono annate in cui tutto gira storto. Non riesce neppure quanto di buono si fa in allenamento. Ecco noi al Pontevilla auguriamo di riuscire a chiudere l’anno nel migliore dei modi e comunque di riuscire a mettere le basi per un riscatto già dalla prossima stagione sportiva.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Subasio fuga per la vittoria? Il pareggio inaspettato della Terni Est permette alla squadra di Biribao di portare a 5 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica. È un vantaggio consistente che da alla formazione di Rivotorto la tranquillità necessaria per superare gli ultimi ostacoli stagionali e vincere il girone.

DA RIVEDERE – Atletico Orte, Amc98, V. Nuova Alba e, con una partita in meno, il Nocera Umbra. La lotta per una posizione di favore nei play – out si fa serrata. Col Massa Martana sempre più ultimo (e con un piede nel baratro della retrocessione diretta), le altre quattro lottano per evitare l’altra (unica) retrocessione nei provinciali. Chi si salverà?

RAGAZZI IN VETRINA – Conti della PGS E. Bosico. Il gol mantiene in vita le speranze della formazione ternana di ridurre a meno di 10 punti lo svantaggio dalla coppia Terni Est, Oratorio S. Giovanni Bosco e disputare così la semifinale play-off.

IL MISTER – Petrucci dell’Oratorio S. Giovanni Bosco. Un pizzico di delusione c’è. La squadra ha lottato con tutte le proprie forze per mantenere il primato ma qualcosa è andato storto e la Subasio si è rivelata più continua. Molliamo tutto? Assolutamente no. E qui interviene l’abilità del tecnico nel saper condurre per mano i propri ragazzi a superare i momenti no di un campionato comunque positivo. I play off saranno la chiave di una stagione e il tecnico starà sicuramente lavorando per far arrivare in piena forma i propri ragazzi all’importante appuntamento.

Nella foto Gianni Biribao, coach della Subasio che guida il girone B di A2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 27/03/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08428 secondi