Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PROMOZIONE Trasimeno e Cannara: Eccellenza sempre più vicina

Stefano Bagliani
Giornata magra, magrissima per quanto riguarda i gol segnati e lo spettacolo in generale. Appena 31 le marcature con un girone B 'pigrissimo' viste le sole 12 reti messe a segno...
Ben sei gli 0-0 complessivamente parlando (4 nel B) e sette i pareggi totale (c'è anche un 1-1), due le vittorie in trasferta, sei quelle delle squadre che giocavano in casa.

GIRONE A

Il vantaggio della Trasimeno aumenta ancora. I biancorossi non hanno vita facile contro il Lerchi ma poi trovano gli argomenti giusti e nella ripresa piegano gli ospiti. Impresa non riuscita all'Ellera (impegnata in trasferta, è vero) che in casa del MdL San Secondo non va oltre il pari (uno dei tanti 0-0) e si stacca di altri due punti dalla vetta.

Si risveglia invece il Pontevalleceppi che asfalta il Pianello riavvicinando gli azzurri al secondo posto: la leadership appare comunque lontana con quel -7... Nella corsa play off poi frenata doppia per Agello e Casa del Diavolo, sorpresi da avversari affamati di punti salvezza.

Proprio di questa zona parliamo ora visto che le prodezze di Pietralunghese e San Marco Juventina hanno dato una nuova fisionomia alla zona calda considerando i numerosi pareggi di ieri le loro vittorie valgono davvero doppio. Ma l'ammucchiata è ancora consistente e domenica prossima altre sfide tostissime nonchè drammatiche.

GIRONE B

Poco spettacolo nell'attesissimo big match tra Orvietana e Cannara, ma per gli ospiti si tratta di un altro passo fondamentale verso il ritorno diretto in Eccellenza. Il vantaggio è rimasto di quattro punti e c'è da giocare una giornata in meno: aumentano le speranze cannaresi, calano quelle orvietane. Il calcio però, nella sua lunga e gloriosa storia, ci ha insegnato che tutto può succedere e quindi attendiamo la matematica, in questi casi è d'obbligo.

In coda fanno a gara a chi ne perde di più. E' il caso principalmente di Nestor e Nocera Umbra, due gloriosi club che ultimamente non muovono più la classifica neanche con un pareggio.

L'Amerina invece piazza l'ennesimo colpo importante, piegando l'Assisi, una delle squadre più in forma del momento, mentre il Giove si rianima proprio nel momento giusto liquidando proprio i marscianesi.

Pareggiano Campitello e Nuova Gualdo Bastardo, 'sostenendosi' a vicenda ed evitando quindi guai peggiori, mentre impattano pure Montefranco ed A.M.C.'98 facendo un piccolo ma sensibile passo avanti. Stacco imperioso invece per la Nuova Fulginium che vanta ora un ottimo +7 sulla zona play out.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 27/03/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09239 secondi