Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ECCELLENZA Villabiagio, è fatta. Angelana, Gualdo e Massa special

Stefano Bagliani
PERUGIA - Ormai ci siamo: il Villabiagio è ad un passo dal poter tranquillamente alzare al cielo le braccia per segnalare a tutti che il ritorno in serie D è ufficiale. Addirittura due sono le porte aperte, spalancate, per la truppa di patron Piero Vicaroni: primissimo in Eccellenza con un bellissimo +7 a tre giornate dal termine, e in grande vantaggio nella semifinale di andata (4-1) contro la Romanese (mercoledì il ritorno).

Un terremoto in appena sette giorni. Ricordate la classifica alla vigilia della 26^ giornata? Eccola:
Villabiagio 50
Voluntas Spoleto 48
Bastia 47
Castel del Piano 46
Ventinella 45

A guardarla ora non sembra vero che si siano giocate appena due gare. 180' minuti da urlo per la capolista che ha dato un'accelerata spaventosa al proprio campionato, vincendo uno dietro l'altro i due big match più attesi della stagione: prima sbancando Spoleto e poi regolando il Bastia. Nel frattempo le altre due grandi hanno balbettato e ora lamentano un distacco troppo corposo affinchè questo possa essere colmato nei prossimi 270'.

Se la lotta al vertice sembra ormai indirizzata verso Marsciano, è innegabile che per i play off saranno tre giornate davvero speciali. I vari pareggi dislocati in zona hanno permesso a due nobili come Angelana e Narnese di rientrare in corsa. Soprattutto i giallorossi sembrano in corsa ed in grande forma perchè vincendo in casa Subasio l'undici di Crivelli è addirittura nella top-five dove ha preso il posto del Castel del Piano, le cui azioni ultimamente sono in ribasso. Ma attenzione anche alla Narnese, a tre lunghezze dalla quinta piazza e reduce da un successo da sottolineare con forza perchè vincere a Petrignano non deve essere certo considerata un'operazione banale...

In coda il Lama vince facile visto che il Torgiano, com'era scontato vista la situazione, non si è presentato, ma ai bianconeri hanno risposto sul campo Massa Martana e Gualdo Casacastalda, entrambe vincenti in trasferta e in casa di avversarie toste e sul pezzo, visto che il Castel del Piano lotta per un posto play off e l'Atletico Orte per evitare la discesa immediata in Promozione. A proposito di quest'ultimo team la strada sembra proprio quella anche perchè al momento non farebbe nemmeno i play out, lamentando un -11 dalla quint'ultima. Chi subisce l'ennesima sconfitta stagionale è la Subasio, battuta al 'Felici' dalla lanciatissima Angelana e superata in graduatoria dal redivivo Gualdo Casacastalda.

Mercoledì si torna di nuovo in campo per permettere alla Rappresentativa Juniores di giocarsela al meglio nel Torneo delle Regioni, ma Gualdo Casacastalda-Villabiagio si giocherà comunque di domenica stante l'impegno di Coppa Italia dei marscianesi.

Nella foto Roberto Balducci, tecnico del Gualdo Casacastalda

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 03/04/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10146 secondi