Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

FAIR PLAY IN CAMPO Omgba Manga: "Non è rigore, non mi ha toccato!"

Stefano Bagliani
BEVAGNA - E' stata una domenica foriera di buoni comportamenti quella appena passata. Anche il 'Palmieri' di Bevagna ha ospitato un gesto assolutamente nobile, del quale si è reso protagonista Andrè Omgba Manga (nella foto) nel corso di Bevagna-Real Virtus.

L'episodio ci è stato segnalato da una lettrice, Silvia Passaquieti.
"Segnalo che al trentesimo del secondo tempo, sul risultato di 2 a 2, l'attaccante del bevagna Omgba Manga, presentandosi a tu per tu con il portiere avversario, lo saltava spostandosi la palla e cadeva dentro l'area! A tutti, compreso arbitro e giocatori avversari e compagni di squadra, sembrava rigore netto tanto che veniva effettivamente fischiato dall'arbitro ma Omgba Manga si rialzava e diceva all'arbitro che non era rigore! Segnalo che la partita è finita due a due, e il gesto del giocatore è stato apprezzato da tutti! Mi sembrava giusto segnalare anche questa situazione, in un calcio anche quello dilettantistico sempre più nevrotico! Grazie".

Grazie a te cara Silvia, un evento giustamente da sottolineare e da esaltare, così come le parole che seguono del protagonista dell'episodio.
"E' vero - conferma proprio Omgba Manga da noi interpellato -,mi è venuto di istinto cadendo a terra di dire di no, perché la dinamica era veloce... L'arbitro aveva già fischiato il rigore e stava espellendo il portiere, gli ho detto di no....che non era rigore, che non mi aveva toccato...hanno apprezzato. Penso che bisogna essere Leali - conclude Andrè -, è lo sport....sarebbe stato brutto!"

Applausi!

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 05/04/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08200 secondi