Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VILLABIAGIO IN ESTASI Vicaroni entusiasta, Cocciari esalta i suoi

VILLANOVA DI MARSCIANO - Un Villabiagio sempre più grande, protagonista assoluto del calcio regionale in questo finale di stagione dopo aver vissuto mesi sempre da protagonista ma non da primo attore come invece è in questo preciso momento storico.

Patron Vicaroni è al settimo cielo ma non ancora con la pancia piena perchè il suo messaggio di ieri a fine gara, nel mentre stava abbracciando i suoi ragazzi, è stato questo: “Abbiamo raggiunto un traguardo storico, ma non pensiate che ci sentiamo sazi!”

Non c'è bisogno di particolari interpretazioni. Vicaroni non è abituato a partecipare, ma vuol vincere e quest'anno può davvero mettere insieme uno storico triplete con la Coppa Italia regionale (già in bacheca), il campionato di Eccellenza (quasi in bacheca) e il trofeo nazionale (che si giocherà nella finalissima contro il Troina).

Anche Cocciari, al solito molto cauto, mostra la felicità a 360°.

“E’ una gioia bellissima, c’è da essere orgogliosi di essere arrivati sin qui. Tutti pensano che sia facile gestire una gara partendo dal 4-1maturato all’andata ma la verità è che le difficoltà sono sempre dietro l’angolo, specie a livello mentale. Volevamo gestire ma dovevamo farlo sapendo di avere addosso un fardello pesante visti i tanti diffidati e questo ci ha un po’ costretto a cambiare abitudini, preferendo non prendere troppi rischi. Nel primo tempo la Romanese ha provato a spingere, il gol subìto però è stato piuttosto casuale e pochi minuti dopo ci siamo mangiati la palla per andare al riposo sull’1-1. A quel punto
ho detto ai ragazzi di mantenere la calma e non mi stupisce che nella ripresa non s’è corso più alcun rischio, riuscendo a dosare bene le energie e a controllare la situazione. Quando giochi da un mese e mezzo ogni tre giorni non c’è cosa più difficile che andare in modalità gestione. I risultati dall'Umbria? Ci manca poco e mi auguro di chiuderla già a Gualdo, così da poter pensare poi solo alla Coppa. Spero
solo di poter recuperare Christian Ciurnelli che ha rimediato una sospetta distorsione al ginocchio”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 06/04/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09616 secondi