Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CASCIOLA, GOL DECISIVO La Nuova Gualdo Bastardo vince a casa Ducato

DUCATO - NUOVA GUALDO BASTARDO: 1-2

DUCATO: Tajolini, Cuna, Pazzogna, Quaglietti (39'st Di Salvatore), Cesari, Bucciarelli, Gjinaj, Piantoni, Kola, Fedeli (21'st Paci), Patito (5'st Stella). A disp: Carsetti, Trabalza, Settimi, Rossi). All. Bronzi

NUOVA GUALDO BASTARDO: Martinangeli, Pugnali, Fontetrosciani, Pantalla (21'st Auricchio), Casciola, Poggiani, Gramaccioni (39'st Petrioli), Ciani, Hysenaj, Tomassoni (26'pt Gramaccioni), Scappini. A disp: Rustici, Biagioni Angeli, Emili, Pieroni. All. Trippini

ARBITRO: Mohamed Ben Boubaker (Foligno)
ASSISTENTI: G. Meniconi (Foligno), M. Lombardi (Foligno)

MARCATORI: 3'st Pantalla (NGB), 44'st Kola (D), 46'st Casciola (NGB)

AMMONITI:
ESPULSI: 33'st Piantoni (D) per proteste

ANGOLI: 9-3

Roberto Orsini
SAN GIACOMO DI SPOLETO - Colpaccio della Nuova Gualdo Bastardo nella tana di una Ducato che non ha più molto da chiedere a questo campionato: proprio nel finale la squadra di Trippini vede prima il baratro, subendo al novantesimo il pareggio di Kola e solo due minuti più tardi di nuovo la luce con Casciola che regala ai suoi tre punti d'oro nella complicata lotta per evitare i play out.
Inizio di gara a ritmi blandi anche per il clima quasi estivo e prima situazione offensiva al 18' con Gramaccioni che da destra serve Tomassoni (sostituito pochi minuti più tardi per un guaio muscolare) ben posizionato al centro dell'area, ma la conclusione finisce di poco a lato. La risposta Ducato arriva solo al 42' da calcio d'angolo, testa di Piantoni e palla sul fondo. In chiusura di primo tempo sono ancora gli ospiti ad andare vicini al vantaggio con Scappini che da ottima posizione calcia incredibilmente alto.
Più ritmo nel secondo tempo e partita che entra subito nel vivo: al 3' bel lancio di Fontetrosciani da sinistra verso destra dove Scappini controlla, guarda il portiere e calcia di precisione sul secondo palo, Tajolini devia ma non riesce ad evitare il gol. Risposta Ducato al minuto 11 con una grande progressione sulla destra di Stella, assist preciso per Gjinaj che forse ingannato da un rimbalzo irregolare del pallone, fallisce il più facile dei tap in. Al 28' punizione dal vertice destro dell'area di Kola, bravo Martinangeli a deviare in angolo. La Ducato non ci sta e sfiora ancora il pareggio al 31' con un tiro cross di Gjinaj deviato da un difensore ospite verso la propria porta, ancora Martinangeli con un gran colpo di reni salva sulla linea. Al 33' i padroni di casa restano in dieci, Piantoni protesta eccessivamente per un fallo a centrocampo e l'arbitro lo manda anzitempo negli spogliatoi. Sembra tutto facile per i ragazzi di Trippini che in superiorità numerica gestiscono il possesso palla e pensano a non correre rischi eccessivi, finché Kola al 90' inventa uno slalom fulmineo all'interno dell'area e di sinistro sigla il pareggio. A riportare il sorriso in casa bianco verde ci pensa Casciola (nella foto) che di testa devia sotto la traversa l'ultimo pallone utile del match e accende un'incredibile lotta a quattro per evitare l'ultimo posto play out, ormai unico motivo di interesse in queste ultime due giornate.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Orsini il 09/04/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09977 secondi