Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO JUNIORES I più e i meno dell'ultimo sabato

A cura di Stefano Gobbi

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRE COPERTINA – S. Sisto e Castel del Piano. Sprecano entrambi il match-point per vincere il campionato. Per carità esistono anche le altre squadre che non hanno tanta voglia di passare per vittime sacrificali. Chi per un motivo chi per un altro tutte le avversarie delle due prime della classe hanno poca voglia di perdere. Chi è in testa alla graduatoria deve però avere quella determinazione in più che permette ai più forti di primeggiare.
Di tutto ciò ne guadagna lo spettacolo. Gli ultimi 90 minuti correranno sulle onde della telefonia mobile con scambi di informazioni tra Perugia (S. Sisto) e Todi dove si giocherà anche per la salvezza. I primi contro l’Angelana ed il Castel del Piano contro il Todi. Un sabato da emozioni forti.

DA RIVEDERE – Nuova Fulginium. Una sconfitta che non ci voleva. Nel derby col Cannara la formazione di Santarelli cede a quella di Donati. Sotto di 2 reti la squadra di Corvia recupera parzialmente ma poi rimane in inferiorità numerica ed i play out diventano un incubo.
Ora tutto è legato alla partita a Soccorso di Magione ed alla combinazione con altri risultati.

RAGAZZI IN VETRINA – Confessore dell’Angelana. Realizza i due gol con cui la squadra di Mencarelli prova a risalire in zona play-out al 12mo posto. Nel torneo post campionato che designerà l’unica formazione che rimarrà in A1, l’Angelana ha già indivuato la bocca da fuoco per scardinare le difese avversarie.

IL MISTER – Calzolari della Nestor. E’ fatta. Dovendo assegnare un solo posto ai play-out la squadra marscianese in caso di sconfitta, può essere superata solo dal Todi e raggiunta sia da Pontevecchio che da Clitunno. Nella classifica avulsa prima risulta la Pontevecchio, quindi la Nestor e poi la Clitunno che sarebbe condannata ai play-out. La salvezza è un risultato che testimonia del buon lavoro fatto dal tecnico anche nel corso della presente stagione. Complimenti a Calzolari. Chi l’avrebbe detto? La Juniores ha invece regalato un sorriso alla società marscianese impegnata a mantenere un posto per la stagione 2017/18 nel campionato di Promozione.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Fontanellebranca: ben ritornato. Retrocesso nella stagione 2015/16 la squadra eugubina di Fontanelle ha ritrovato la forza per reagire e vincere la A2. Segno di una società attenta alle politiche giovanili e capace di saper ben pescare nel vivace bacino di Gubbio che regala da sempre giovani interessanti. Complimenti.

DA RIVEDERE – Quest’oggi è una vetrina positiva: Madonna del Latte, Trasimeno, Baldaccio Bruni p. 56; S. Marco Juventina 55. Sono le 4 squadre che lottano per un posto di prestigio nei play-off ma attenzione ai giochi può partecipare anche il Gualdo Casacastalda per delle complicate combinazioni che evitiamo di riportare. Ci limitiamo a riportare il regolamento:
B) In caso di parità di punteggio tra due o più squadre al termine del Campionato, come previsto dall’art. 51 comma 6 delle N.O.I.F., per individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play-Off ovvero per stabilire l’ordine della classifica fra le squadre interessate, si procederà alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”), tenendo conto, nell’ordine:
a) Dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre interessate.
b) Della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri.
c) Della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero Campionato.
d) Del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato.
e) Del Sorteggio.

RAGAZZI IN VETRINA – Cuchallo (doppietta) e Sofi del Casa del Diavolo. Sono gli autori dei 3 gol con cui il Casa del Diavolo vincono a Sangiustino e si portano ad un passo dalla matematica salvezza

IL MISTER – Arcelli del S. Sabina. Posticipare la partita con la Tiberis non sappiamo se è stata una buona idea. La squadra visti i risultati delle altre ha un solo risultato a disposizione per agganciare il treno salvezza: vincere. In questo caso aggancerebbe il Tavernelle su cui è in vantaggio negli scontri diretti. Una vittoria sabato prossimo in casa dell’ultima della classe certificherebbe la salvezza del S. Sabina. Un risultato importante da raggiungere ed il tecnico inviterà i propri ragazzi a dare il tutto per tutto.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Subasio. Prova di forza contro la quarta in classifica l’Orvietana che se non vince sabato prossimo contro il salvo Campomaggio rischia di non disputare la propria semifinale play-off per la regola dei 10 punti. Per la formazione di Rivotorto la sconfitta contro l’Amc98 è in archivio ed i pensieri al big match di sabato prossimo in casa dell’O.S.G.Bosco dove solo una vittoria garantirebbe gli assisiati dal probabile ritorno (con 3 punti) della Terni Est. Un sabato da emozioni forti dove alla fine non si può escludere uno spareggio per decidere chi salirà direttamente in A1

DA RIVEDERE – Nocera e Massa Martana. Il primo a S. Martino in Campo il secondo a Petrignano. Entrambe devono vincere per evitare la retrocessione diretta (il Nocera) e agganciare i play-out (il Massa Martana). In caso di parità di punti in classifica essendo un ‘titolo sportivo’ si disputerà uno spareggio in campo neutro.

RAGAZZI IN VETRINA – Maceria della Terni Est. La sua doppietta sul difficile campo di Cascia mantiene accesa la fiammella della speranza in casa ternana. Domenica contro la Bosico servono i 3 punti e con la Subasio (se pareggia a Gabelletta) potrebbe esserci uno spareggio per determinare chi vincerà il campionato.

IL MISTER – Rossi del Torgiano. I suoi ragazzi si sono fatti onore ed hanno raggiunto la salvezza confermandosi in A2. Purtroppo la prima squadra no. E insieme alla società sparisce anche questo gruppo che non avrà fatto miracoli ma ha almeno imparato ad onorare un impegno preso. Già esser riusciti a fare questo, un tecnico di formazioni giovanili ha onorato l’80% del proprio compito. Complimenti ai ragazzi del Torgiano Juniores e ad al proprio tecnico.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 25/04/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09970 secondi