Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

IMPRESA M8 SPOLETO Stende il Fratticiola e alza la Coppa Primavera

M8 SPOLETO - FRATTICIOLA SELVATICA: 1-0

FRATTICIOLA SELVATICA: Piferotti F., Hoti, Sdringola (40'st Kulla), Rossi, Lucaroni G., Borgnini, Zingarini, Sorvillo, Favaroni, Radicioni (45’st Lucaroni E.), Diarena. A disp.: Piferotti L., Maranghi, Chiotti, Giovannelli. All. Bistoni
M8 SPOLETO: Cagnazzo, Gelmetti, Agliani, Palazzi, Donati, Locci, Prudenzi, Rustani, Bajamaj, Marceddu. Lilli (40’st Rossi). A disp.: Bastianelli, Ferroni, Mengoni, Ferretti, Sivori, Paciotto. All. Rossi
Arbitro: Gentili di Foligno
Marcatore: 35’st Bajamaj
Note: espulsi al 46’st Marceddu e Borgnini per reciproche scorrettezze.

Luca Sentiti
SPELLO - Niente 'doblete' per il Fratticiola Selvatica. Ad alzare la Coppa Primavera di Seconda categoria, sul neutro del 'XVI giugno' di Spello, è l'M8 Spoleto di mister Rossi che così avvicina sensibilmente la propria ascesa alla Prima categoria, che si materializzerà con i prossimi ripescaggi.

Eroe della serata è l'attaccante Bajamaj che trova il varco giusto sul tramontar della sfida. E' infatti il 35' della ripresa quando Rustani offre un pallone d'oro al centravanti spoletino che non sbaglia il colpo vincente e trafigge Piferotti.

E' il gol che assegna il trofeo. Per il Fratticiola sarebbe stato un alloro in più dopo la splendida affermazione in campionato, per la Rossi-band invece, come dicevamo prima, è il grimaldello che vale la categoria superiore e dunque soddisfazione doppia.

Una bella e nutrita presenza di pubblico ieri sera nello stadio spellano, animato da cori e rulli di tamburo dalle corpose tifoserie.

La prima parte del match è di marca Fratticiola anche se la prima offensiva degna di nota arriva a metà tempo e su calcio piazzato sul quale si produce lo specialista Zingarini che ci prova al 20' ma la mira non è quella dei giorni migliori. Il Fratticiola ci prova anche alla mezz'ora con Favaroni ma la conclusione è centrale e Cagnazzo fa buona guardia. Al 40' Favaroni si destreggia bene e trova benissimo Rossi a centro area, la sua conclusione è di poco altra sopra la traversa. Medesima sorte riservata alla punizione di Radicioni sul finire del primo tempo.

La ripresa registra un M8 Spoleto arrembante, decisamente più pimpante che nei primi 45' e frutta una gran bella conclusione di Prudenzi che però non sorprende l'attento Piferotti. L'undici di Bistoni però non sta a guardare e all'8' ci vuole tutta la bravura di Cagnazzo per evitare la capitolazione sulla splendida conclusione di Zingarini. La gara si apre, entrambe sanno che devono rischiare qualcosina per alzare il trofeo e così ecco una nuova opportunità per gli spoletini che con Rossi (25') sfiorano il vantaggio con una conclusione bellissima che però sfiora soltanto il montante. Poco dopo ci riprova Zingarini, ma Cagnazzo c'è.

Passano pochi minuti e l'undici perugino sfiora il gol con Favaroni la cui palombella a scavalcare Cagnazzo in uscita esce di un soffio. Dal brivido all'urlo del gol ci corre pochissimo: siamo al 35' quando il contropiede viene definito alla grande da Rustani il cui servizio per Bajamaj chiede solo di essere toccato in rete. E' ciò che avviene scatenando l'entusiasmo dell'ambiente spoletino.

Il finale è un assalto all'arma bianca del Fratticiola che però non produce gli effetti sperati. C'è anche un accenno di rissa di cui fanno le spese Borgnini e Marceddu, costretti ad uscire anzitempo a seguito del rosso mostratogli dal direttore di gara.

Non succede più granchè fino al triplice fischio, quando si scatena a 360° la comprensibile e meritata gioia dell'M8 Spoleto.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Luca Sentiti il 27/04/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03556 secondi