Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

DERUTA SAN NICOLO' SODDISFATTO I Giovanissimi sono ancora regionali

Deruta San Nicolò-Tavernelle 4-0
Marcatori: 25′pt, 3′st, 15′ st Ficola, 10′st Bellini

I nostri giovanissimi, guidati da Mr Marco Santevecchi, raggiungono finalmente la meritata salvezza nel campionato Regionale A2 con una giornata di anticipo! Riusciamo infatti a sfruttare il “match point” contro il Tavernelle, coronando una serie di partite giocate ad un buon livello, che questa squadra avrebbe potuto mantenere probabilmente più a lungo, e staccando definitivamente i pari categoria della Pievese, ci assicuriamo la permanenza nella categoria Regionale A2 anche per la prossima stagione.

La cronaca: su un campo praticamente perfetto, la partita inizia in condizioni atmosferiche davvero ideali, con sole e temperatura intorno ai 15°C, e senza vento.

I nostri ragazzi iniziano subito a pressare ed a macinare gioco, ma complici un po’ di sfortuna, e di inevitabile tensione, il punteggio rimane inchiodato sullo 0-0 per oltre metà del primo tempo, a causa anche dei legni, che respingono sia una bella incornata di Damiano su calcio d’angolo che un bel mancino di Tommaso da limite, e della mira poco precisa di Bruno ed Alex che non inquadrano lo specchio. Mentre in tribuna iniziamo a preoccuparci per il risultato della Pievese che è passata in vantaggio, constatiamo che in effetti dominiamo ma ci manca la rete: passa poco tempo, ed una bella discesa di Tommaso, si conclude con una serpentina in area e scarico all’indietro per Alex che fulmina di prima intenzione il portiere avversario! Finalmente siamo in vantaggio ed andiamo al cambio di campo con maggiore tranquillità. Al rientro riusciamo ad essere subito molto più concreti, ed una bella azione in velocità fra Bruno ed Alex, con palla a terra, smarca proprio il nostro bomber in area, che, con la consueta freddezza, insacca per il 2-0! Si può quindi tirare un respiro di sollievo, anche perché alcuni minuti dopo, su una punizione dalla 3/4, Damiano insacca da due passi di sinistro una corta respinta del portiere. Il poker arriva poi dal solito Alex, che in giornata di grazia, sigla con un gran tiro dal limite, che prima tocca la traversa e poi si insacca, la sua tripletta personale! Girandola di cambi per Mr Santevecchi, che dà giustamente spazio a tutti i ragazzi a disposizione, ed ancora un paio di occasioni per arrotondare ulteriormente il punteggio, ma prima Nicola tenta senza successo di abbattere il portiere, poi il Pacio addirittura esulta prima che la palla entri, ma un difensore sulla linea gli fa strozzare in gola il grido della rete!

Si conclude quindi l’ultima partita casalinga, e penultima di un campionato (prossima in casa della Pievese), sicuramente sofferto, anche a causa dei numerosi infortuni, e della difficoltà dei nostri ad adattarsi ad una categoria molto combattuta e tecnicamente di buon livello, ma alla fine concluso centrando l’obiettivo minimo di inizio stagione.

Un ringraziamento va pertanto a tutti i ragazzi, a Mr Santevecchi, ed anche a Mr Guarducci per avere preparato bene anche i nostri ragazzi del campionato fuori classifica che hanno contribuito al raggiungimento del traguardo!

LA ROSA COMPLETA

PORTIERI: Daniele Antognoni, Albion Sulaj

DIFENSORI: Ludovico Antonelli, Filippo Chioccoloni, Damiano Bellini, Edoardo Pelli

CENTROCAMPISTI: Filippo Fuso, Luca Junior Cintio , Ludovico Latini, Tommaso Vento, Lorenzo Niccacci, Francesco Salis, Abderrazak El Madouni

ATTACCANTI: Alex Ficola, Bruno Perna, Giovanni Pacioselli, Giovanni Boccali, Nicola Antognoni, Youssef El Madouni

Ufficio Stampa Deruta San Nicolò

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 04/05/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08033 secondi