Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ECCELLENZA Angelana in finale, il Ventinella sfiora il colpaccio: 2-2

ANGELANA – VENTINELLA 2 – 2 dts (2-2)

ANGELANA: Rossi, Barbini, Galassi, Bernicchi, Taccucci, Melillo, Bokoko (24’st Confessore), Fondi (2’st Licastro), Pica (29’st D’Onofrio), Ventanni, Polodori, A disp. Di Prisco, Guzzoni, Baglioni, Akopyan. All. Crivelli
VENTINELLA Lenzi, Pirchi, Lucaroni, Pinazza, Fiorucci, Battaglini, Lepri (16’st Gazzani), Cheurfi (8’pts Vagnetti), Passeri, Antonelli, Bagnetti (36’st Ciccone). A disp. Gatti, Cherubini, Burzigotti, Versiglioni. All. Farsi
ARBITRO: Moretti di Città di Castello (Brcherini e Brodoni di Terni)
MARCATORI: 20’pt Ventanni, 45’pt (rig) Pinazza, 13’st Fiorucci, 38’st (rig) Polidori.
NOTE. Spettatori 300 circa, angoli 13 a 4 per il Ventinella. Ammoniti Melillo, Ventanni, Polidori, Fiorucci. Recupero st.4’, pts. 1’.

Fausto Fratini
SANTA MARIA DEGLI ANGELI. Un mai domo e coraggioso Ventinella esce dalla scena play off dopo aver spaventato la più quotata compagine giallorossa angelana. Anzi, la squadra di Crivelli ha corso seriamente il rischio di non farcela dopo che gli, ospiti, pareggiato il conto con Pinazza allo scadere del primo tempo, si erano portati in vantaggio nella ripresa con Fiorucci. Il caldo inconsueto di questa domenica di maggio ha reso le cose difficili agli atleti in campo, soprattutto ai padroni di casa che hanno dovuto spremere un bel po di sudore per recuperare lo svantaggio ed agguantare quel pareggio che significa accesso alle fasi nazionali della competizione in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della regular season. Parte forte il Ventinella, non mostra timori reverenziali, ed al 17’ una punizione di Pinazza spaventa Rossi con palla che sfiora l’incrocio. Un minuto dopo Bagnetti di testa su cross di Lepri sfiora il palo della porta giallorossa. Si scuote l’Angelana, al 20’ conquista un calcio di punizione dai 25 metri, esecuzione d’autore di Ventanni e padroni di casa in vantaggio. L’Angelana tira i remi in barca, ma sbaglia perché gli ospiti si dimostrano coriacei e combattivi, ad al 45’ agguantano il, pari con un calcio di rigore di Pinazza. Nella ripresa ospiti subito in avanti ed al 13’ trovano il vantaggio, da azione di calcio d’angolo perentorio stacco di Fiorucci che di testa manda la sfera sotto l’incrocio. I padroni di casa sembrano accusare il colpo, per un po non riescono a ritrovarsi, il Ventinella in contropiede si rende pericoloso in un paio di circostanze, fino al 38’ quando Melillo prova la percussione in area ed entra in contatto con Lucaroni, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto calcia Polidori che non sbaglia. Con questo risultato si va ai supplementari, non succede più nulla e la formazione di casa può esultare e prosegue la sua marcia nelle fasi nazionali dei play off.

Dopo la conclusione della regular season e della prima fase play off e play out ora c'è l'atto finale, in programma al 'Migaghelli' di Santa Maria degli Angeli fra Angelana e Ventinella. Ci ci gioca la seconda piazza ufficiale del torneo di Eccellenza e quindi la possibilità di giocarsi l'accesso alla serie D attraverso gli spareggi nazionali fra seconde classificate.

Semifinali play off
2^ vs 5^ Angelana-Castel del Piano 2-0 (2'st Polidori, 35'st Pica)
3^ vs 4^Ventinella-Voluntas Spoleto: 0-0 dts

Finalissima play off 14 maggio ore 15,30
Angelana-Ventinella: 2-2 dts

Semifinali play out
12^ vs 15^ Lama-Atletico Orte: 2-2 dts 
13^ vs 14^ Subasio-Gualdo Casacastalda: 2-0 (12'pts Pulci, 9'sts Cavitolo)

Retrocedono in Promozione, ultima classificata e le due perdenti play out
TORGIANO, GUALDO CASACASTALDA, ATLETICO ORTE

Nella foto Sandro Crivelli, tecnico dell'Angelana che vince la semifinale play off e si conferma come grande favorita in questi play off essendosi piazzata al secondo posto.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Fausto Fratini il 14/05/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08871 secondi