Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PRIMA CATEGORIA La BM8 si presenta alla città: progetti ambiziosi

SPOLETO - Società con programmi chiari affidati a tecnici preparati. Sono gli ingredienti giusti per cementificare le basi della neonata Società BM8, costituita dalla fusione delle due Società M8 e Bacigalupo.

Pressochè completato l'organigramma della prima squadra che sarà affidato a mister Roberto Rossi e che prenderà parte al campionato di 1 categoria.

La graduale e significativa crescita della prima squadra, evidenziata dai risultati ottenuti, ha riportato in primo piano la necessità e l'importanza di avere un proprio settore giovanile che sia il fondamentale serbatoio della stessa prima squadra, offrendo a tanti ragazzi la possibilità di rappresentare una squadra della propria città.

Quindi, l'obbiettivo principale della nuova Società è la costituzione di un nuovo settore giovanile e di una qualificata scuola calcio che rispecchi le tradizioni ed il blasone della città, con i grandi successi ottenuti nel passato, dove l'operatività professionale di persone adeguate ha portato a lusinghieri risultati anche in campo nazionale.

Pertanto si è deciso di investire in modo cospicuo affidando l'intera gestione ad Alberto e Francesco Raggi, due professionisti dalla spiccata “Spoletinità” e dalla consolidata esperienza in campo calcistico, sia perchè ex calciatori professionisti, sia perchè: Francesco Raggi è attualmente allenatore di Base Uefa B con conduzione tecnica fino all'attuale stagione di prime squadre in Eccellenza ed in serie D oltre a passate esperienze in importanti settori giovanili della Lombardia; Alberto Raggi ha maturato esperienze sia come conduzione tecnica di prime squadre sia come preparatore specifico per i portieri ma soprattutto come direzione ed organizzazione di settore giovanile.

Pertanto, gli stessi, saranno i responsabili oltre che dell'aspetto prettamente organizzativo, soprattutto della direzione tecnico tattica sul campo ed in particolare di una scuola specifica nel ruolo di portiere diretta e condotta da Alberto Raggi.

L'attività calcistica, che prenderà il via nel mese di Settembre nello splendido impianto in erba naturale del campo “Petruccioli” di Morgnano, già palcoscenico nel passato di un glorioso e proficuo settore giovanile, darà finalmente continuità ad un progetto iniziato in altra sede e non ultimato per cause indipendenti dalla propria volontà.

Già a buon punto l'allestimento della squadra Allievi con ragazzi nati negli anni 2001/2002 la quale sarà allenata dallo stesso Francesco Raggi che ricoprirà anche il ruolo di coordinatore tecnico tattico delle altre formazioni. In fase di allestimento anche le squadre Giovanissimi ed Esordienti con ragazzi nati negli anni 2003/2004/2005/2006.

L'aspetto motorio e coordinativo sarà coordinato e diretto da un laureato abilitato che ha già collaborato positivamente con mister Roberto Rossi. Preparatore dei portieri lo stesso Alberto Raggi promotore della propria scuola calcio per il ruolo specifico. Per la scuola calcio confermatissimi gli istruttori Andrea Sivori e Filippo Fontani.

Attualmente è in svolgimento presso l'impianto erboso di Morgnano un camp estivo che si protrarrà fino al 28 luglio per tutti i bambini nati dal 2005 al 2012.

Nella foto, da sinistra verso destra, Alberto e Francesco Raggi

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 19/06/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08251 secondi