FUSCO SCOMMETTE SULLA NUOVA GUALDO "Grande club, faremo bene!"

Emanuele Lombardini
GUALDO CATTANEO - Antonio Fusco (nella foto) è il grande colpo messo a segno dalla Nuova Gualdo Bastardo per l'attacco di Stefano Proietti. Una trattativa che ha richiesto qualche giorno in più:
"Ci ho pensato un attimo, ma soltanto perchè è molto lontano da dove vivo io che è Terni. L'unica titubanza da parte mia è stata questa, non certo per la piazza".
Perchè alla fine ha accettato?
"Perchè questa è una bella piazza e loro sono stati i primi a cercarmi, mi hanno voluto fortemente. Questa è una società di grandi tradizioni e personalmente sono onorato di poter vestire questa maglia".
Nessun rimpianto per essere sceso di categoria?
"Alla fine no, perchè in fondo io in Promozione ho giocato spesso, in diverse piazze. L'anno scorso ho avuto l'occasione di fare l'Eccellenza in una squadra come l'Atletico Orte che è retrocessa nonostante una rosa importante, quest'anno credo che ci siano le carte in tavola per fare bene".
Ritrova Ratini, altro nuovo acquisto...
"Torno a giocare insieme con lui dopo tanto tempo. Una decina di anni fa ci siamo trovati insieme nella Grifo Attigliano, sempre in Promozione, eravamo giovanissimi entrambi. Sono contento di averlo con me in questa nuova avventura, penso faremo bene".
Foligno superfavorito? Dove può arrivare la Nuova Gualdo?
"Penso che sia troppo presto per fare pronostici di qualunque genere. Si, certo, il Foligno ha uno squadrone, ma se guardo indietro penso all'Atletico Orte dello scorso anno, che è sceso nonostante quella rosa importante. Penso che questo discorso potremo cominciare a farlo a novembre: prima di allora, nessun pronostico possibile".
