Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ANCHE IL CERBARA si unisce a Città di Castello e MDL San Secondo

Percorso condiviso per il settore giovanile: "Vittorie in tre anni"

Riceviamo e pubblichiamo dalla società SSD Città di Castello

CITTA' DI CASTELLO - La  SSD Città di Castello Calcio ha lanciato un progetto di promozione del calcio tifernate che attraverso la sinergia con le società del territorio valorizzi i settori giovanili locali con l’obiettivo di favorire la militanza dei calciatori del comprensorio altotiberino in una squadra di riferimento per l’intero territorio.

Il primo sodalizio sportivo a condividere il progetto è stato la società Madonna del Latte-San Secondo con la quale è stato raggiunto un accordo di collaborazione per la gestione dello stadio comunale “Corrado Bernicchi”, nel rispetto della convenzione attualmente in vigore con il Comune che resterà invariata, e per l’integrazione delle rispettive attività sportive.

In base all’intesa la MDL-San Secondo trasferirà parte dell’attività societaria all’interno dell’impianto calcistico, con i calciatori del settore giovanile che si alleneranno nell’antistadio “Aldo Agostinelli”, mentre sul terreno di gioco del “Bernicchi” giocherà la prima squadra, che disputerà il campionato di Promozione.

Come stabilisce la convenzione tra SSD Città di Castello Calcio e Comune, l’utilizzo dello stadio comunale da parte di altre società calcistiche continuerà ad essere assicurato per permettere lo svolgimento di partite ufficiali in condizioni di sicurezza. Il primo risultato della collaborazione tra SSD Città di Castello Calcio e MDL-San Secondo è stato l’accordo con l’ASD Cerbara, sodalizio con il quale nei prossimi dodici mesi verrà sviluppato un percorso comune per la valorizzazione del settore giovanile, attraverso la condivisione di metodologie e obiettivi in funzione dell’attuazione di un piano operativo congiunto a partire dalla stagione calcistica 2018-2019.

L’obiettivo al quale lavoreranno SSD Città di Castello Calcio, MDL-San Secondo e ASD Cerbara è quello di dare vita nell’arco di tre anni all’attività di un settore giovanile di riferimento per la città che possa conquistare sul campo i titolo regionali A1 nelle categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores.

Si tratta di un percorso aperto a tutti coloro che intendono lavorare per valorizzare i giovani calciatori locali e accompagnarli in un percorso di crescita che permetta loro di rappresentare la propria città e il proprio territorio ridando slancio a una storia gloriosa come quella del calcio tifernate.

Nel solco della fusione tra Madonna del Latte e San Secondo, questo progetto che vede insieme tre società del territorio vuol rappresentare una ulteriore tappa all’interno di un percorso di superamento dei “piccoli orticelli” in favore di un efficiente utilizzo delle risorse disponibili, sempre minori per effetto della difficile congiuntura economica, al servizio della passione per il calcio dei giovani tifernati.

L’auspicio è che con il contributo di tutti si possano creare le condizioni perché ai nastri di partenza dei campionati della stagione agonistica 2017-2018 ci possano essere meno prime squadre del comune di Città di Castello rispetto al 2016-2017. Ciò significherebbe che tute le società stanno operando nella stessa direzione e con l’obiettivo di dare forza a una iniziativa condivisa.

Con questo spirito nella prossima stagione la MDL-San Secondo consoliderà ulteriormente il progetto sportivo avviato un anno fa per programmare una crescita che vada di pari passo con il percorso di sviluppo dell’attività del settore giovanile, avendo come stella polare la sana gestione economica.

La prima squadra disputerà il campionato di Promozione con nuove maglie che renderanno omaggio ai colori istituzionali di Città di Castello e agli storici colori sociali della Madonna del Latte e del San Secondo.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 20/07/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08042 secondi