Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VILLABIAGIO, CANGI SI PRESENTA: "Qui per la serietà del progetto"

 Emanuele Lombardini

MARSCIANO -  Fresco di accordo, Francesco Cangi (nella foto con il team manager Andrea Luchini) da Citerna è pronto a dare una mano al Villabiagio neopromosso in serie D

Come mai la scelta di lasciare Sansepolcro e scegliere il Villabiagio?

"La società aveva deciso per un profondo cambiamento e io mi sono guardato attorno. Avevo qualche richiesta anche in Toscana, ma alla fine ho optato per il Villabiagio perchè è una società seria, con un progetto chiaro, un gruppo solido. Ci sono tutte le premesse per fare bene".

Arriva in una squadra dove ci sarà di nuovo da sgomitare per la salvezza....

"Non mi preoccupa questo, l'ho sempre fatto. Poi comunque arrivo in un gruppo nel quale conosco già diversi giocatori: con Francioni ho condiviso l'esperienza alla Massese, con Ubaldi ho giocato a Castel Rigone, ho giocato anche con Kikrri e Mattia. E' una bella squadra, quella che è stata costruita".

In una serie D che è sempre più ostica...

"Questo campionato sta diventando sempre più forte perchè ci sono tantissimi giocatori che scendono da squadre professionistiche e quindi alzano il livello tecnico e per quanto concerne i giovani, quando devi schierarne quattro per regolamento, devi averne tanti e bravi e molte squadre, compresi noi, li hanno".

Però c'è l'insidia del girone...

"E' da vedere dove saremo inseriti. Il girone con le sarde che ho fatto l'anno scorso col Sansepolcro è molto particolare, per le trasferte e per il livello. Certamente, dovessimo finire con le squadre marchigiane sarebbe parecchio tosta perchè le squadre sono attrezzatissime e ci sono anche nomi importanti".

A proposito della sua ex squadra il Sansepolcro, come la vede?

"Hanno cambiato tanto, ma hanno un tecnico che conosce la realtà, quindi penso che alla fine come sempre, riusciranno a fare un bel campionato. Sono abituati a queste rivoluzioni e la serie D è una dimensione che conoscono bene".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 20/07/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08389 secondi