Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

BENCIVENGA E' CARICO: "I miei Giovani Europei sono da playoff"

Emanuele Lombardini

SPOLETO - Giornalista, pongista, calciatore (anche due volte campione d'Italia con la selezione dei giornalisti Ussi Umbria insieme al suo presidente Luca Filipponi), da qualche anno anche allenatore. Stefano Bencivenga (nella foto) è l'anima dei Giovani Europei, una delle realtà spoletino più vive e dove ha fatto ritorno successivamente alla breve parentesi con La Castellana di Luciano La Valle nella doppia veste di portiere e di preparatore dei portieri!

Pronti a partire, ma con quale spirito e quali ambizioni?

"Lo spirito è sempre altissimo, le ambizioni sono quelle di puntare ad un posto nei playoff. Vincere anche ci piacerebbe, ovviamente, ma è sempre difficile anche in Seconda Categoria. Però stiamo allestendo una formazione importante".

Fra l'altro è arrivato un nuovo ds..

"Pasquale Ercolano ci dà una mano in campo e anche fuori, è grazie a lui che stiamo chiudendo una serie di trattative importanti e ne chiuderemo altre".

Andiamo con ordine...

"Abbiamo messo a segno due colpi dalla BM8, il terzino classe 1996 Filippo Bonanni e il centrale classe 1991 Matteo Ferroni, inoltre abbiamo restituito al calcio due ragazzi che avevano deciso di smettere, l'ex Superga 48 Lorenzo Cretoni e l'ex La Castellana Filippo Cavadenti. Inoltre  sono arrivati l'attaccante Andrea Nicosia (classe 1991) da La Castellana, lo svincolato ex Trevi Lorenzo Innocenzi, centrocampista classe 1991  e il classe 1999 della juniores dello Spoleto Christian Trabalza. Infine, abbiamo preso anche Leonardo Partenzi, terzino classe 1991, ex Superga 48 e Montefalco".

Cosa manca ancora?

"Un portiere che ci faccia fare il salto di qualità e un uomo in mediana, ma contiamo di chiudere presto anche su questo fronte".

Poi si comincerà a sudare...

"Cominceremo a lavorare il 21 giugno al centro sportivo Montioni a Spoleto. Abbiamo in programma anche un test contro il Castello di Mirko Pellegrini, ma la data di questa e delle altre sfide dipenderanno da quelle della coppa Italia".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 25/07/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,07768 secondi