Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

NOVITA' ALL'ORIZZONTE Nei dilettanti a breve cinque sostituzioni?

Sembrano esserci novità all'orizzonte sul pianeta del calcio dilettantistico. L’International Football Association Board (IFAB) sta proponendo e la Lega Nazionale Dilettanti è pronta a dire SI ad un incremento delle sostituzioni nel corso della gara.

Da molti anni ormai il limite delle sostituzioni è di tre (eccezion fatta per la Terza categoria) ma come riportato da La Gazzetta dello Sport sull’edizione di ieri, infatti, sembra che alle porte ci sia una variazione destinata a coinvolgere circa diecimila calciatori italiani. C'è infatti l'intenzione di portare a cinque le sostituzioni nell'arco dei novanta minuti e sarebbe proprio la LND la prima Lega ad essere coinvolta in Italia.

Serie A, Serie B e Lega Pro infatti non sembrano su questa lunghezza d'onda, come invece lo sarebbe il direttivo della Lega Dilettanti, come emerso dall’ultimo Consiglio Federale, che starebbe seriamente pensando di dare parere positivo a un’altra modifica storica dopo quella sui numeri delle maglie.

Se venisse adottata, la modifica regolamentare coinvolgerebbe i campionati dalla Serie D alla Seconda Categoria. Allo studio anche la possibilità di accorpare le sostituzioni in tre momenti distinti della partita, per non rendere il gioco eccessivamente spezzettato e noioso. La prossima riunione del Consiglio Federale è fissata per il prossimo 4 agosto: in quel giorno se ne saprà sicuramente di più.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 27/07/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08854 secondi