Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

GIA' DERBY AD ALLERONA Prosperi: "Polemiche? Colpa della Romeo Menti"

Il tecnico è pronto all'esordio e risponde al presidente dei cugini Mechelli

Emanuele Lombardini

ALLERONA - Lo storico derby di Allerona accende già gli animi. Cristiano Prosperi (nella foto), tecnico dei neopromossi che portano il nome del Comune prova a fare il pompiere:

"Il derby sarà bellissimo ma non è che c'è da vincere solo quello... ci sono trenta partite, bisogna dare il massimo tutto l'anno. Certo quelle saranno due gare speciali, ma in fondo, sono solo due partite".

Saranno pure solo due partite, ma intanto la rivalità con quelli dello Scalo  è già bella alta. Prosperi infatti replica al presidente della Romeo Menti Umberto Mechelli (che aveva parlato su queste colonne).

"Non è assolutamente vero che dopo la vittoria del campionato ci siamo comportati male, quella era stata una reazione, avevano cominciato loro a polemizzare...". 

Non c'è che dire, il clima è già bello teso...

"Si ma ripeto, noi pensiamo all'intera stagione: per noi questa è una annata storica: veniamo da due campionati vinti e quindi sappiamo che non sarà facile ripetersi, ma in fondo a noi basterebbe fare bella figura e salvarci, almeno quest'anno, anche perchè di squadre forti ce ne sono, eccome".

Cristiano Prosperi debutta in Prima Categoria come allenatore, ma da calciatore ha vissuto stagioni importanti...

"Sono stato quattro mesi al Benevento, in C2, nel 1997. Ho giocato poco ma è stata una bella esperienza. Poi dalla D in giù le ho fatte tutte. Ho 40 anni, da tecnico ho cominciato bene, vincendo a Castelgiorgio, ma adesso arriva la vera prova".

Il girone del Lago Trasimeno non vi aiuta...

"Per niente. Intanto perchè noi siamo al confine fra Umbria, Lazio e Toscana e quindi per noi le trasferte si allungano e poi perchè sicuramente troviamo squadre più forti. Avremmo preferito quello del ternano, ma tant'è. Ci faremo onore, o almeno ci proveremo".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 13/08/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08332 secondi