Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ZICAVO LANCIA LA DUCATO: "Staremo col fiato sul collo al Foligno"

Emanuele Lombardini

SPOLETO - La Ducato non si nasconde. La squadra è già al lavoro in vista del primo impegno ufficiale con la Coppa Italia e nonostante la presenza nel girone del Foligno, il club spoletino sembra avere le carte in regola per potersela giocare ai piani alti.

Michele Zicavo (nella foto) il presidente gialloverde ne è convinto.

"Il nostro obiettivo è quello di provare a far sentire il nostro fiato sul collo del Foligno. Loro sono forti, senza dubbio, hanno allestito una squadra di prim'ordine, ma la nostra non è da meno".

Tracciamo un bilancio di questo primo periodo di lavoro...

"Secondo me abbiamo lavorato bene: abbiamo confermato gran parte del gruppo e rinforzato uleriormente la squadra con giocatori di livello. Abbiamo avuto buone indicazioni dal test con la Tiber, continuiamo a lavorare in vista dell'esordio: vogliamo farci trovare prontissimi".

Una Ducato ambiziosa....

"Noi abbiamo un bel progetto, che parte della giovanili e arriva alla prima squadra per costruire qualcosa di importante.  Le nostre formazioni di Giovanissimi A1 e Allievi A2 puntano ad essere nuovamente protagoniste e al contempo a formare giovani da promuovere in prima squadra. La prima squadra, a sua volta, sa bene che il prossimo sarà un campionato difficile, proprio per la presenza del Foligno. Ma noi, come detto, ci saremo, vogliamo esserci".

La presenza di Santirosi in questo senso è una garanzia...

"Per Spoleto Luigino Santirosi ha sempre rappresentato qualcosa di importante, è un amico che ha accettato con entusiasmo di darci una mano nel progetto, inizialmente come sponsor per Prima Squadra e Juniores. Speriamo di costruire qualcosa di grande anche insieme a lui".

Ma a proposito di progetti grandi, lei ne ha sempre un altro in testa...

"Penso che in questo momento storico ed economico, una realtà come Spoleto dovrebbe assolutamente unire le forze per costruire una società e una squadra che portino ancora più in alto il nome della città. Ho avuto contatti col presidente della Voluntas Ciambottini, ma per adesso si è deciso di andare avanti ancora lungo strade separate. Io però non perdo la speranza...".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 18/08/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08824 secondi