Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO ARBITRALE Il commento alle designazioni del week end

     A CURA DI STEFANO GOBBI
Alcuni dati statistici sono tratti dall’archivio di www.settecalcio.it; www.spoletosport.it; e dal sito del Cra dell’Umbria www.craumbria.it; Si ringrazia per la collaborazione il Presidente del Cra umbro dr. Luca Fiorucci

SERIE D – Dopo la scorpacciata di fischietti alla prima stagione di domenica scorsa, il prossimo turno sembra più equilibrato circa l’esperienza degli arbitri chiamati a dirigere le partite. 4 arbitri sono al 1° anno: Mori, Baronti, Ubaldi e Giorgio Di Cicco di Lanciano che arbitrerà lo Sporting Club Trestina che riceverà al Casini la Vigor Carpaneto.
Due anni in quarta serie per: Cherchi, Braghini e Frascaro. Tre anni di permanenza in Can D ce l’hanno Davide Di Marco di Ciampino che fischierà in Correggese – Villabiagio, De Girolamo e Giuseppe Zuffada per Vivi Altotevere Sansepolcro – Sangiovannese

Nei campionati regionali non si registrano esordi. Il Cra umbro è sicuro della pattuglia di fischietti che designa e ancora non è tempo per immettere forze fresche. Insomma l’avvio della stagione scorre su binari di assoluta regolarità e qualche polemica registrata in settimana non compromette nella maniera più assoluta gli sforzi che tutto il Cra umbro con in testa il Presidente Fiorucci profondono per garantire la regolarità dello svolgimento delle gare.

ECCELLENZA – Nella massima categoria regionale l’età media dei fischietti umbri designati è di 22,66 anni. Il più giovane è Alessio Amadei (21 anni, 5 in Eccellenza) che arbitrerà un’importante S. Sisto – Orvietana. Il ‘più esperto’ è Federico Batini (24 anni, 34 in Eccellenza e 48 in Promozione) che quest’anno arbitra per la prima volta nel massimo torneo regionale e sarà al Comunale per Voluntas Spoleto-Pontevalleceppi. Quindi tre 23enni con Gianluca Frizza (22 in Eccellenza) che sarà a Castel del Piano dove salirà la Subasio; Diego Serica (38 in Eccellenza) che fischierà in M. Martana-Ventinella ed Emanuele Carpigna che in riva al lago dirigerà Trasimeno-Cannara. 22 anni li ha Raffaele Chiaraluce chiamato nell’eugubino a dirigere Fontanellebranca-Narnese
Due i Cai scambi nella giornata. Il 1° (Marco Marchioni di Rieti) non ha esperienze in Umbria e dirigerà il derby Angelana-Petrigano. Il 2° (Erman Bullari di Brescia) fischierà a Lama dove salirà il Bastia. L’arbitro lombardo ha già diretto in Umbria (il 23/04/17) e sempre in alta valle del Tevere dove diresse Lama – Castel del Piano 1-2.

PROMOZIONE – Il big match del girone A Corciano-Montone sarà diretto da Chiara Giovagnoli (21 anni, 2 Promozione e 10 in Prima Categoria) mentre nel girone B in riva alle Fonti la partitissima Clitunno – Foligno di Perugia sarà diretta da Marco di Loreto (22 anni, 16 in Eccellenza e 43 in Promozione).
Nel girone A fischietti ’eccellenti” sono: Filippo Gentili (25 anni, 26 in Eccellenza), Pier Calogero Geraldi (22 anni, 4 in Eccellenza), Matteo Giorgi (24 anni, 3 in Eccellenza) e Giovanni Fiorucci (24 anni, 19 in Eccellenza)
Nel girone B: Leonardo Leorsini (21 anni, 5 in Eccellenza), Luca Pinti (24 anni, 11 in Eccellenza) e Marco Di Loreto (22 anni, 16 in Eccellenza)
Nel girone A la media degli anni degli arbitri designati è 6,25. Nel girone B è 21,87. Complessivamente nei due gironi la media età è 22,06 anni

PRIMA CATEGORIA – Fischietti ‘eccellenti’: Tommaso Andreani, Valentino Galatà, Alessio Nuccioni, Ilaria Possanzini e Marco Fornai
Presenze in Promozione per: Stefano Santi, Mehdi Nelal, Dennys Pieretti, Filippo Trotta, Daniele Agrò e Nicola Lattanzi

SECONDA CATEGORIA – Fischietti ‘eccellenti’: Jacopo Rapetti e Gabriele Boni.
Presenze in Promozione per: Stefano Conti
Nessun arbitro ha presenze in Prima Categoria

JUNIORES – Interessanti le designazioni in questa seconda giornata. Due i Cai Scambi: Cristiano Ursini, Antonio Romanello. Un arbitro ha appena esordito in Promozione ed è Claudio Racchi di Ancona che fischierà lo S.C. Trestina nella trasferta contro il Fabriano. Gli ultimi tre arbitri hanno esperienza in Eccellenza. Il 1° nel Cra marchigiano: Filippo Pazzarelli, di Macerata; il 2° è toscano e dirigerà a San Giovanni Valdarno infine Nicchi appartiene al Cra umbro e fischierà in Villabiagio – Vivi Altotevere Sansepolcro derby umbro che corre sul fiume Tevere.
Juniores umbri: criteri di designazioni che non variano. Ben su 23 gare in programma ben 12 hanno l’arbitro con presenze in Seconda Categoria: Giulia Cannizzaro, Bonifazi, Rushani, Bizzarri, E. Berno, Garofalo, Giorgia Rossi, Stefano Santi, El Bakkali, Edoardo M. Caprara, Lukan e Franconi.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 23/09/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03333 secondi