Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO JUNIORES I più e i meno dell'ultimo sabato

A cura di Stefano Gobbi

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE H

Due reti (una per tempo) sono sufficienti al Villabiagio per superare l’ostacolo Vivi Altotevere Sansepolcro. La squadra di Pignattini con questa vittoria supera gli avversari ed insegue solitaria il trio di testa Vis Pesaro, Montevarchi e Sangiustese.
La Vivi Altotevere Sansepolcro? Oramai le squadre di Maurizio Falcinelli ci hanno abituato a queste partenze ad handicap. Sappiamo che i biturgensi entrano in clima campionato con un leggero ritardo per poi finire….. alle finali nazionali.
Sporting Club Trestina l’esordio in campionato (la prima giornata ha riposato) è stato dei migliori: vittoria netta ed in rimonta in quel di Fabriano. Dopo il vantaggio dei padroni di casa al 20’pt gli alto tiberini reagiscono prontamente e dopo solo 120 secondi pareggiano con Negroni e dopo ancora 2 minuti vanno in vantaggio con Sciurpa. Che dire? Il carattere c’è e la concentrazione non viene mai meno (vedi il 3° gol di Belkheraz nel recupero). Quest’anno ci sono tutte le premesse per fare un buon campionato Nazionale.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Subasio. Mai sconfitta all’esordio fu salutare come quella che il 9 settembre subì la squadra di Biribao in casa contro la Clitunno. Nelle due successive gare la squadra di Rivotorto si è rimboccata le maniche ed ha centrato due vittorie che l’hanno portata al 2° posto in classifica. Le due vittorie? Non contro chiunque ma contro le due migliori squadre della passata stagione. Sarà la Subasio la squadra da battere 2017/18?

DA RIVEDERE – Narnese ed Olympia Thyrus. Due sconfitte interne che fanno squillare più di un campanello d’allarme. La prima sabato prossimo farà visita al Todi ancora ferma al palo. La seconda si recherà a Campello. Saranno necessarie delle prove di carattere per conquistare punti importanti per la classifica.

RAGAZZI IN VETRINA – Cianchetta del Campitello. Al 91’ segna il gol del pareggio nella difficile trasferta di Cannara e porta la sua squadra al 1° posto nella classifica. Il Campitello si ripropone per un altro anno da protagonista nel massimo girone regionale di categoria.
Scarabottini della Ducato il suo gol quasi al 90° permette alla Ducato (in vantaggio di un uomo dal 33’ del primo tempo) di non perdere contro la Pontevecchio.
Bettelli del Fontanellbranca. Nessuno immaginava che una rete dopo solo 10 minuti di gara fosse decisiva per una vittoria importante che lancia gli eugubini al 2° posto in classifica.
Da segnalare: la tripletta di Pantaleoni delle Subasio e la doppietta di Versiglioni del Ventinella.

IL MISTER – Paolo Pelliccia (nella foto) del S. Sisto. Nelle prime tre partite della stagione la sua squadra è protagonista nel bene o nel male del torneo come spesso accaduto in questi ultimi anni. Le vicende sportive dei perugini sintetizzano la situazione di questa categoria. Complesso ben quadrato vince la prima a Terni, perde in casa con la Subasio e stravince contro la Clitunno. Nella suo undici può giocare una formazione sia senza rinforzi dei sottoquota dalla prima squadra e sia con il contributo di questi ultimi. Il tecnico ci mette del suo nel riuscire con sapienza a gestire dinamiche che soprattutto nei più giovani potrebbero permettere la non solidità del gruppo. Piuttosto la squadra perugina ci suggerisce una riflessione. L’uso o meno dei sottoquota dalla prima squadra varia la forza di una squadra ed il campionato di categoria ne può risentire. A S. Sisto la situazione ci sembra gestista in maniera più che ottimale visto che ogni anno sia con i sottoquota dalla prima squadra che senza la società ha sempre mantenuto il ruolo di protagonista nel campionato di categoria. Se a S. Sisto si riesce a gestire l’impiego dei propri sottoquota in maniera ottimale, in altre realtà ciò non avviene e devono far riflettere i motivi per cui ciò avviene e quali decisioni possono essere prese anche a livello federale, per garantire la regolarità del campionato stesso come l’abolizione della deroga all'art. 34, comma 1, delle N.O.I.F. (partecipazioni dei giocatori in categorie inferiori in base alle gare disputate nelle categorie superiori).

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Trasimeno. Il derby del Lago lo vince la formazione di Castiglione del Lago che vola in testa alla classifica ed insieme alla Baldaccio Bruni tenta una mini fuga. La Società biancorossa si frega le mani. Che abbia ‘per le mani’ un gruppo vincente?

DA RIVEDERE – Pontevalleceppi. La squadra di Zurlo è ancora ferma al palo ma nell’ultimo turno una disgraziata autorete ha impedito la conquista del 1° punto della stagione. Sabato prossimo ad Ellera sarà difficile portare via punti. Nel calcio però tutto è possibile. Mai darsi per vinti nemmeno di fronte ad un pronostico sfavorevole

RAGAZZI IN VETRINA – Goretti e Sordini della Baldaccio Bruni. Il primo su rigore il secondo su azione e ‘i toscani’ federalmente umbri affiancano la Trasimeno in questo tentativo di fuga.
Da segnalare le doppiette di: Manuelli (Agello) e Giogli (Virtus Sangiustino)

IL MISTER – Emanuele Capacci del Lama. Dopo stagioni passate a lottare per non retrocedere finalmente gli alto tiberini mostrano la bontà del proprio settore giovanile e con la juniores dopo 3 giornate occupano il 2° posto in classifica. L’impresa di Umbertide rende pieno merito al valore di questo gruppo. Sempre concentrato. Passa in svantaggio dopo 13 minuti, recupera e vince nei 20 minuti finali. Segno di una squadra che non perde la fiducia nei propri mezzi e soprattutto mantiene la calma anche nei periodi più difficili. Complimenti ai ragazzi del Lama ma complimenti anche al tecnico che ha saputo creare un gruppo valido, ha trasmesso loro la caparbietà nella ricerca del risultato favorevole e la tranquillità di arrivare a conseguire i frutti del proprio impegno facendo ricorso alla calma dei ‘forti’.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Petrignano. Primo in classifica insieme all’Amerina. Una vittoria sul Bevagna ottenuta in rimonta e con una rete ad un quarto d’ora dalla fine. La squadra c’è e con un pizzico di attenzione forse possono essere evitati certi gol. Adesso però godiamoci questo primo posto.

DA RIVEDERE – Angelana. Sicuramente molto ci sarà da recriminare per la sconfitta nel derby contro il Bastia. La lettura dei soli tabellini non ci da altre informazioni se non che i due gol sono maturati al termine dei due tempi di gioco e che ci sono state ben 3 espulsioni tra i giallorossi. Non sappiamo cosa sia successo ma 3 espulsioni francamente sono eccessive e fin da sabato prossimo (in casa contro il Foligno) ci sarà la possibilità di dimenticare questo brutto episodio.

RAGAZZI IN VETRINA – Quondamangelo dell’Amerina. A 5 minuti dalla fine segna il gol della vittoria che risolve il confronto a Gabelletta. La squadra di Paolo Gatti vola in testa alla classifica insieme al Petrignano ed a punteggio pieno.
Da segnalare le triplette di Caciolla dell’Orvietana e Tripodi dell’Atletico Orte e la doppietta di Biancarini dell’Orvietana.

IL MISTER – Massimo Benedetti del Foligno. I falchetti abituati ad altri palcoscenici sta interpretando nel migliore dei modi il proprio impegno nella A2 regionale. Le partite del secondo torneo regionale di categoria, più che difficili sono insidiose. Tutte le squadre possono vincere contro le avversarie e non solo perché più forti. Vince chi saprà mantenersi in forma anche nei periodi dell’anno in cui è facile registrare dei cali di tensione. Questo il tecnico lo sa e dall’alto della sua esperienza nelle giovanili del Perugia saprà condurre la propria squadra verso gli obiettivi prefissati.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 26/09/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08409 secondi