Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

LA STORICA PRIMA VOLTA Domenica stracittadina Allerona-Romeo Menti

Comune contro Scalo: i tecnici Prosperi e Baldini presentano l'inedita stracittadina

Emanuele Lombardini

ALLERONA - C'è sempre una prima volta, ma quella di Allerona-Romeo Menti passa alla storia perchè per questo comune di 1800 abitanti due squadre nella stessa categoria (Prima girone B) è un evento da ricordare. Il derby che va in scena domani pomeriggio era qualcosa di impensabile solo pochi anni fa, perchè Allerona si era quasi sempre identificata con una unica squadra, la Romeo Menti, con sede allo Scalo. Ma da quando tre anni fa è nato l'Allerona, espressione dell'altra parte della città - che ha scalato rapidamente le categorie sino a raggiungere i cugini - si è accesa una rivalità cittadina che ha dato vita anche a schermaglie. 

LEGGI: Ad Allerona è già derby: polemica a distanza con la Romeo Menti

Cristiano Prosperi e Samuele Baldini (insieme nella foto), i due allenatori sono coetanei (Prosperi ha fatto 40 anni ieri) e amici da sempre. Ma domani saranno rivali. A loro abbiamo chiesto di presentare la sfida, la prima in assoluto fra le due squadre.

Come vi state preparando a questa storica stracittadina?

PROSPERI: "Cerchiamo di far finta che sia una partita normale, anche se sappiamo che per tanti motivi non puà essere così. C'è già parecchia tensione..."

BALDINI: "Personalmente ho cercato di far si che il lato emotivo non prendesse il sopravvento: è una sfida particolare, ma vale sempre tre punti, questo ho detto ai miei ragazzi. E' l'unico modo per affrontare bene partite come queste".

La vostra tifoseria invece come sta vivendo questo momento?

PROSPERI: "In realtà è proprio più fra tifosi e dirigenti che c'è rivalità, perchè sia da noi dell'Allerona che alla Romeo Menti si possono trovare amici e parenti di persone dell'altra squadra in campo. Del resto siamo pur sempre un paese. Ci saranno e ci sono degli sfottò, ma penso che sia normale e bello, finchè rimane ovviamente su questo aspetto. E' previsto il pubblico delle grandi occasioni, speriamo si diverta".

BALDINI: "Spero che possa essere soprattutto uno spettacolo per i tifosi, che è giusto abbiano un poì di rivalità, se sana. Quanto alle rose, che dire...mio cugino è il portiere dell'Allerona..."

Danilo Santo della Romeo Menti, 5 gol in 3 partite. Prosperi, avete pensato a come fermarlo? Baldini, avete un asso nella manica...

PROSPERI: "Come si fa a fermare l'attaccante più forte del girone? Non lo so, anche perchè tutto il loro tridente, con Giomarelli e Zappitello è di grande livello. Noi proveremo a chiudere tutti i loro spazi e allo stesso tempo giocare all'attacco".

BALDINI: "E' un giocatore di livello assoluto, l'anno scorso ha vinto il campionato a San Venanzo, due anni fa ha fatto 20 gol a Ciconia. E quest'anno è partito bene, speriamo prosegua così...".

Facciamo un bilancio di queste prime tre partite di campionato...

PROSPERI: "Due anni fa eravamo in Terza Categoria, ora abbiamo 6 punti in Prima Categoria. Cosa chieder di più?"

BALDINI: "Positivo: abbiamo passato il turno in coppa e in campionato, nonostante due sconfitte abbiamo comunque giocato bene: abbiamo affrontato la San Marco che veniva da due retrocessioni e perso di misura, mentre col Magione abbiamo fallito al 90' il rigore del 2-2. Domenica scorsa invece, è stata una bella partita"

Cosa volete dire al collega sull'altra panchina?

PROSPERI: "Siamo coetanei e amici da sempre, non mancherà mai un abbraccio prima e dopo la partita"

BALDINI: "In tanto gli faccio gli auguri per i 40 anni, poi per il resto, confermo il fatto che ci lega grande amicizia da sempre. Per il resto, in bocca al lupo...."

GUARDA TUTTI I VIDEO DI SETTECALCIO TV

CARICA LA ROSA DELLA TUA SQUADRA

GUARDA IL TEMPO REALE DI SETTECALCIO.IT - IN DIRETTA WEB TUTTI I RISULTATI E MARCATORI DI SERIE D, ECCELLENZA, PROMOZIONE E PRIMA CATEGORIA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 30/09/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08235 secondi