Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO ARBITRALE Il commento alle designazioni

STEFANO GOBBI
Alcuni dati statistici sono tratti dall’archivio di www.settecalcio.it; www.spoletosport.it; e dal sito del Cra dell’Umbria www.craumbria.it; Si ringrazia per la collaborazione il Presidente del Cra umbro dr. Luca Fiorucci

SERIE D

Nella stagione in corso nei campionati di competenza della Can D hanno arbitrato: Angiolari, Di Giovanni e Pistarelli per 3 volte; Carrione, Pierobon, Conti, Bozzetto, Centi e Villa per 4 volte; Modesto 5 volte

ESORDI – Cinque esordi nella quinta giornata di andata dei tornei regionali.
In Prima Categoria – Girone A prima volta nella categoria per Vittorio Ricci di Perugia (20 anni, 8 in Seconda Categoria - che dirigerà Pontevilla-Promano) ed Edoardo Berno di Foligno (20 anni, 18 in Seconda Categoria – che fischierà in Resina-Cerbara).
Il Seconda Categoria gli esordi sono tre. Nel girone B Francesco Lorenzo Cicoria di Foligno (21 anni) dirigerà Ospedalicchio-Ripa. Nel girone D gli esordi sono due: Redon Rustemi di Terni (22 anni) arbitrerà Papigno-Montecchio mentre Daniele Ammeti di Terni (21 anni) dirigerà Virtus Baschi-Castel Giorgio

ECCELLENZA

I due Cai scambi non hanno precedenti in Umbria: Stefano Grassi di Forli dirigerà Fontanellebranca-Cannara mentre Matteo Campagni di Firenze sarà a Castiglione del Lago per Trasimeno-Pontevalleceppi.
Chi ha avuto i Cai Scambi? La classifica che segue risponde alla domanda (aggiornata al 08/10/17): Angelana 3; Ventinella, Bastia, Cannara e Trasimeno 2; Orvietana, Castel del Piano, Subasio, Massa Martana, Voluntas Spoleto, Petrignano, Lama, Fontanellebranca e Pontevalleceppi 1; S. Sisto, Narnese 0.
Tra gli umbri l’anticipo Angelana – Orvietana è stato assegnato a Matteo Dini di Città di Castello (20 anni, 15 in Eccellenza e 33 in Promozione) mentre al Menicucci per Castel del Piano-Bastia fischierà Federico Batini di Foligno (24 anni, 35 in Eccellenza, 49 in Promozione).
Giovanni Fiorucci di Gubbio (24 anni, 19 in Eccellenza e 37 in Promozione) dirigerà Lama-S.Sisto e al Comunale tra Massa Martana e Subasio fischierà Marco Di Loreto (22 anni, 16 in Eccellenza, 44 in Promozione).
Al S.Girolamo per Narnese-Ventinella designato Filippo Gentili di Foligno (25 anni, 26 in Eccellenza e 44 in Promozione) mentre al comunale della Città del Festival tra Voluntas Spoleto e Petrignano dirigerà Giulio Nicchi di Gubbio (23 anni) al suo secondo gettone di presenza in Eccellenza e 17 in Promozione.

PROMOZIONE

Fischietti ‘eccellenti’: Zimbardi (25 anni, 25 in Eccellenza); Pinti (24 anni, 12 in Eccellenza), Geraldi (22 anni, 5 in Eccellenza), Giorgi (24 anni, 4 in Eccellenza), Andreani (23 anni, 4 in Eccellenza) e Ilaria Possanzini (23 anni, 5 in Eccellenza)
Fischietti di categoria: Belal (23 anni, 17 presenze), Trotta (22 anni, 10 presenze), Cipolloni (22 anni, 12 presenze), Vagnetti (23 anni, 31 presenze), Palmieri (22 anni, 16 presenze), Ben Boubaker (23 anni, 31 presenze), Castrica (21 anni, 14 presenze), Lattanzi (26 anni, 24 presenze), A. Reali (21 anni, 5 presenze) ed Agrò (20 anni, 10 presenze)

PRIMA CATEGORIA

Fischietti ‘eccellenti’: Cravotta, Carpigna, Nuccioni, Frizza, Galatà,madei, Serica.
Fischietti di Promozione: Pieretti, Colombo, Kandli, Del Caro, S. Conti, Anelli, Benedetti.

SECONDA CATEGORIA

Fischietti ‘eccellenti’: Rapetti
Presenze in Promozione per: S. Santi.
Presenze in Prima Categoria per: Aloi, El Bakkali, Bertoldo

JUNIORES

Quarta giornata del Torneo nazionale. Riposa la Vivi Altotevere Sansepolcro, giocano lo Sporting Club Trestina che farà visita al Castelfidardo e l’arbitro sarà Clementi della sezione di Ancona che quest’anno ha diretto 2 partite nel campionato di Promozione marchigiano. Stessa esperienza ce l’ha il fischietto designato per il Villabiagio che ospita la Vis Pesaro. Sarà infatti Jacopo Vagnetti di Perugia a dirigere una gara che poteva essere tranquillamente affidata ad un Cai Scambi (quarta contro prima in classifica con due punti di distacco). Il 23enne fischietto perugino in ogni caso ha la giusta esperienza per dirigere questa gara importante dall’alto delle sue 31 presenze in Promozione e 53 gare in Prima Categoria e chissà che una buona prova non spiani al fischietto perugino la strada verso l’esordio in Eccellenza.
Nelle altre partite due Cai Scambi vanno alle partite Jesina – Monticelli e Matelica-Aquila Montevarchi. Per Recanatese-Sangiustese designato Cito di Macerata che quest’anno ha diretto una gara nella Promozione marchigiana. Chiude Barbetti di Arezzo chiamato a Sangiovanni Valdarno per Sangiovannese-Fabriano. Il fischietto toscano quest’anno ha già diretto due partite nella Promozione toscana e una nella Prima Categoria.
Nel campionato regionale designato un eccellente (Alessio Anselmi) tre con presenze in Promozione: Stefano Conti, Stefano Santi e Simone Selvi. Sono solo 4 gli arbitri che ancora devono esordire in Seconda Categoria:

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 07/10/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03998 secondi