Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VILLABIAGIO-RIMINI 2-3 Villabiagio ko in casa, ma resta leader

VILLABIAGIO-RIMINI 2-3

VILLABIAGIO (4-3-1-2): Vitali 5, Montanucci 6,5, Vergaini 6,5, Rondoni 6 (14'st Ceccarelli 6), Cenerini 6 (32'st Polidori), Cangi 6, Trequattrini 6, Ubaldi 6, Brunori 6,5, Rinaldi 6, Cardarelli 6 (22'st Bevilacqua 5,5). All. Cocciari
RIMINI (4-2-3-1):Scotti 6, Brighi 6, Variola 6, Cola 6,5, Montanari 6, Bonaventura 7 (36'st Dormi), Cicarevic 6, Petti 6, Arlotti 6,5, Viti 6,5, Mazzavillani 6 (41'st D'Addario). All. Muccioli
Arbitro:Saia di Palermo 6
Marcatori: 8'pt, 22'st Bonaventura, 34'pt Brunori rig., 47'st Brunori, 45'pt Viti

MORENO SALANI
CASTIGLIONE DELLA VALLE - Per la prima volta in questo campionato, il Villabiagio resta a secco di fronte al pubblico amico e per la squadra marscianese arriva la prima sconfitta ad opera di un Rimini concreto e solido, considerato una delle candidate alla vittoria.

La squadra di Cocciari riesce a mantenere la vetta della classifica, nonostante la battuta d'arresto causata principalmente da errori difensivi grossolani. Alla squadra però è mancata, come ha rilevato il tecnico a fine gara, la cattiveria e la concentrazione, con un gioco stiracchiato, ingessato e possesso diviso, con pochi guizzi ed emozioni. Sul finire del primo tempo, la svolta apparente con il momentaneo pareggio di Brunori su rigore, che con la doppietta realizzata sale in testa alla classifica, poi prima della pausa l'errore di Vitali che consente a Viti di riportare in vantaggio i riminesi.

La squadra di Muccioli nella prima frazione di gioco mantiene la linea alta e le posizioni salde, conferma una solidità e un'armonia a specchio. Nella ripresa Cocciari manda in campo l'ultimo arrivato Ceccarelli, il Villabiagio spinge alla ricerca del pari e lo sfiora nell'arco di un minuto, prima con Cangi e poi con Cardarelli che alza clamorosamente sopra la traversa ad un passo dalla linea di porta. Ma la manovra non ha stavolta la necesaria lucidità e il Rimini monta la guardia lesta a sguainare il contropiede che va a segno al 24' con il 3 a 1 di Bonaventura che tramortisce le speranze dei marscianesi. Il risultato viene custodito, ma il finale è un thrilling con Brunori che va ancora a segno riaccendendo le speranze che si spengono al fischio finale.

CRONACA - La partita si sblocca dopo 8' sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Viti, la palla sbatte sulla barriera perviene sui piedi di Bonaventura che dal'altezza del dischetto insacca. I varchi della difesa marscianese si aprono d'incanto e al 14' Arlotti conclude centralmente. Il Villabiagio si fa vedere al 16' con una bella conclusione dalla distanza di Montanucci respinta con i pugni da Scotti. Con il passare dei minuti prende coraggio Vergaini e C. e al 34' agguantano il pari su rigore per un atterramento di Scotti su Cardarelli che Brunori trasforma. Al 45' ci pensa Vitali a combinare la frittata uscendo in maniera scomposta su un cross di Mazzavillani, la palla finisce sui piedi di Viti che a porta vuota depone in rete. La ripresa si apre con un errore difensivo dei locali, sfruttato da Arlotti che serve Bonaventura, l'attacante scarica un sinistro potente che Vitali respinge. Al 52' Montanari di testa su preciso cross di Cicarevic, alza clamorosamente sopra la traversa. Gli errori di Cangi e Cardarelli del possibile 2 a 2, consentono a Bonaventura di andare a segno e mettere i punti in tasca.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Moreno Salani il 16/10/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,06947 secondi