Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO JUNIORES I più e i meno dell'ultimo sabato

A cura di Stefano Gobbi

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE G

Giornata ‘nera’ per i colori umbri nel torneo nazionale. Il migliore risultato lo ottiene la Vivi Altotevere Sansepolcro che pareggia ad Ascoli contro una formazione che prima di sabato era ferma al palo. Il pareggio può anche essere accettato ma il problema è che li, davanti, viaggiano tutti come dei Freccia Rossa e il distacco (considerato che i biturgensi hanno già riposato) è di un ipotetico +5. Anche il Villabiagio ferma la sua corsa verso la vetta andando a perdere a Montevarchi in casa di una delle due capofila. Per gli umbri fatale dal 1’ al 30’ st in cui subisce ben 3 reti. Lo Sporting Club Trestina pareggia in casa contro la Recanatese ma che occasione perde la squadra di Gnucci. In vantaggio 2-0 dopo 6 minuti gli alto tiberini si fanno raggiungere all’89’. Due punti persi: peccato!

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Ventinella. Che colpo! La netta vittoria contro la Narnese riporta la squadra di Alessandro Bestiacci in una posizione di maggiore tranquillità. Sabato prossimo seconda trasferta consecutiva a Cannara formazione che l’affianca in graduatoria. Chi si lancerà verso la parte alta della classifica?

DA RIVEDERE – S. Marco Juventina. Perdere in casa di una delle prime della classe ci sta ma con 5 reti di scarto è troppo e forse qualcosa non ha girato per il giusto verso. Sabato in casa con la Narnese è quasi uno spareggio per decidere chi si allontana dai play-out.

RAGAZZI IN VETRINA – Amici e Coccia della Subasio. Manca Pantaleoni? Nessuna preoccupazione. I ragazzi di Gianni Biribao trovati i sostituti prosegua la marcia in vetta insieme al FontanelleBranca.
Da segnalare le doppiette di Borrelli del Cannara, Domiziani del Campitello, Francia del Ventinella e Morelli della Nestor.

IL MISTER – Nicola Castellani della Nestor. Che grinta! Contro il S. Sisto al 6’st la sua squadra va sotto 0-2 e poi come punta da una tarantola, si anima e in 9 minuti pareggia i conti. Il miracolo avviene all’93° quando Rubeca mette dentro il gol da 3 punti. Nestor: una squadra che non si arrende mai, dal carattere forte forse speculare a quella del tecnico che invita i suoi ragazzi a non smettere mai di lottare. Complimenti!

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Casa del Diavolo. La vittoria sul Tavernelle era di quelle facili ma provate voi a giocare 90 minuti col timore di sbagliare e non vincere la cosiddetta ‘partita facile’. Per noi non esistono gare semplici, tutte sono complicate e si devono sudare le proverbiali sette camicie per cogliere (sempre!) i tre punti. Sabato prossimo? Scontro play –off sul terreno amico contro la Trasimeno.

DA RIVEDERE – Pievese. La sconfitta interna contro il S. Sabina è di quelle che ‘rimediare’ è difficile perché sabato prossimo a Città della Pieve c’è il GualdoCasacastalda primo in graduatoria. Poi vanno sottolineate due espulsioni. Perdere ci sta (e si può far bene perfino contro i primi della classe) ma perdere la testa no e adesso contro il Gualdo ci saranno due titolari in meno. Non è bello lasciare i propri compagni nel momento di difficoltà in ‘braghe di tela’.

RAGAZZI IN VETRINA – Gregorio Sartini classe 2000 della Baldaccio Bruni. La sua doppietta permette ai toscani ‘federalmente umbri’ di mantenere il 2° posto a fianco della Trasimeno. Per la squadra di Carlo Bernardini la rincorsa al GualdoCasacastalda continua.
Da segnalare la tripletta di Cerboni della V. S. Giustino e la doppietta di Bianconi dell’Agello.

IL MISTER – Luciano Gatticchi (NELLA FOTO) della Virtus S. Giustino. La sua squadra vincendo a Passignano ha dimostrato di saper rimanere concentrata anche in quelle partite definite facili. La squadra è in zona play-off ed il tecnico sa benissimo che solo con pazienza e tanto impegno si raggiungono traguardi che la squadra ha dimostrato di avere nelle proprie corde. Complimenti al tecnico ed in bocca al lupo per la prossima trasferta a Città di Castello contro il Madonna del Latte S. Secondo. Un derby in tutto e per tutto.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Bevagna. Quella contro l’Amc98 è una vittoria esterna importante per i bevanati che si allontanano dai play-out. Sabato altra partita sulla carta ‘abbordabile’ per fare un notevole passo in avanti. La difficoltà? Non prendere con la giusta concentrazione la partita contro gli ultimi in graduatoria che al Palmieri vorranno conquistare i primi punti della stagione.

DA RIVEDERE – PGS E. Bosico. Perdere il derby contro il Campomaggio non ci voleva proprio ed ora la squadra viaggia in piena zona retrocessione. Sabato altro derby importante contro l’Oratorio a Gabelletta. Ci vuole molta determinazione per conquistare questi importantissimi punti.

RAGAZZI IN VETRINA – Bonucci del Bastia. In un girone dove in tanti fanno goleade, al Bastia bastano due reti del ragazzo per avere ragione in rimonta dell’Olimpia CollepepePantalla. Che dire? Chi si accontenta gode.
Da segnalare le triplette di Tessicini del Lugnano in Teverina e D. Rossi dell’Amerina. Le doppiette di Becchetti e Kuci del Petrignano; Scarabottini e Ferracchiato del Foligno e Terracina dell’Atletico Orte.

IL MISTER – Petroni del Campomaggio. La vittoria nel derby contro la PGS E. Bosico ha riportato la squadra del tecnico oggi in vetrina fuori dai play-out e sabato a Cascia la squadra si giocherà un’altra gara difficile.
Questa settimana il tecnico farà capire ai suoi ragazzi che devono continuare ad impegnarsi per migliorare ancora di più la propria posizione in graduatoria.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 17/10/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,07986 secondi