Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO JUNIORES I più e i meno dell'ultimo sabato

A CURA DI STEFANO GOBBI

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE G

Tutto nel primo tempo e il Villabiagio vola al quarto posto in classifica. Lì davanti però continuano ad andare come treni e il bel campionato villanovese sembra passare in secondo piano. Così, ovvio, non è. Battere la seconda della classe Sangiustese è motivo di vanto per il gruppo allenato da Michele Pignattini, prima tra le tre umbre in questo campionato.
Quest’anno la Vivi Altotevere Sansepolcro non c’è. Sono annate. Sabato scorso i biturgensi hanno lasciato via libera alla Vis Pesaro rinunciando di fatto alla lotta per il primo posto. Nei campionati giovanili sono cose che capitano nonostante ci si impegni a fare sempre del proprio meglio. Rimane l’obiettivo play-off ma per rimanere in corsa sono necessarie nelle prossime due giornate altrettante imprese contro Montevarchi e Sangiustese.
S.C. Trestina: che sfortuna. Perdere a Matelica a due minuti dalla fine della gara e per giunta su calcio di rigore fa proprio male al morale e sabato ci sarà una gara difficile: il derby al Casini contro il Villabiagio.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Nestor. È vero ha solo pareggiato ma l’avversario era di spessore e posizionato nei piani nobili della graduatoria. Certo la vetta è lontana ma il campionato è lungo e se ci si fa trovare pronti le soddisfazioni non mancheranno.

DA RIVEDERE – S Marco Juventina. Che brutta sconfitta. La squadra partita per fare un campionato tranquillo perde in casa al l’88° contro la Narnese e precipita in classifica. Sabato prossimo in casa del Todi sarà necessario rialimentare la speranza di salvarsi tranquillamente.

RAGAZZI IN VETRINA – Eduardo Calzuola 1999 del Fontanellebranca. Non doveva giocare. Il suo allenatore Giorgio Bellucci lo aveva relegato in panchina. Poi l’infortunio del suo compagno Leonardo Rossi gli ha riconsegnato la maglia di titolare e lui? Ha ripagato tutti segnando al 15’ del primo tempo il gol della vittoria eugubino. Valla a capire quant’è strana la Dea Bendata nell’aiutare i ragazzi!!
GianMarco Spuntarelli classe 1999 della Clitunno. Non è un attaccante. A lui piace stare tra i pali di una porta ed aiutare i propri compagni cercando di parare tutto e anche di più. Nell’ultimo turno ha respinto con i piedi un calcio di rigore che poteva togliere la vittoria ai suoi compagni. GianMarco è contento a suo modo è stato utilissimo ai suoi compagni. Un buona percentuale dei tre punti porta il suo nome: complimenti!
Campagnoli del Todi classe 2000 anche lui preferisce stare tra i pali e stavolta che soddisfazione fare il portiere! È nella lista del Todi che gioca contro la capolista Subasio come portiere di riserva. Entra ed al 92° si permette il lusso di salvare il pareggio e di parare un calcio di rigore niente di meno che al capocannoniere Pantaleoni. Chi ha detto che in porta non si provano emozioni e non si hanno soddisfazioni?

IL MISTER – Moreno Martinetti della Pontevecchio. Nel bene e nel male protagonista con i suoi ragazzi rossoverdi autori di una bella impresa in casa dell’Olympia Thyrus. I ragazzi sanno come fare per poter vincere: mettere tutte (ma proprio tutte) le proprie abilità e seguire il proprio allenatore che sa come condurli alla fine di un campionato combattuto come l’A1. Una critica la possiamo fare? La squalifica fino a metà novembre non è un buon insegnamento ai suoi ragazzi. Certo loro (i ragazzi) hanno sicuramente capito che hanno in panchina un tecnico appassionato e gli vogliono finanche bene ma allora perché protestare con gli arbitri? È proprio necessario? O è meglio aiutare la propria squadra a raggiungere i risultati che merita? Vale per la prossima volta. D’accordo?

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Gualdo Casacastalda. Una vetrina meritata per la capofila del girone che sa vincere con caparbietà anche i difficili match contro le ultime della classe. In graduatoria le prime tre prendono il largo. Per carità nulla di deciso ma in vetta alla classifica hanno sin qui fatto il bello e il cattivo tempo. Complimenti.

DA RIVEDERE – Cerbara. Il pareggio interno contro la quattordicesima in graduatoria non aiuta ad uscire dalla palude dei play – out. Sabato prossimo serve un’impresa per vincere in casa della Baldaccio Bruni

RAGAZZI IN VETRINA – Casagrande della Tiber e Mihaescu del Passignano. I ragazzi ce l’hanno messa tutta per far vincere le proprie squadre ma così non è stato e adesso il pareggio non serve a nessuno. Sabato prossimo altri scontri diretti: Passignano- Madonna del Latte S. Secondo e Tavernelle-Tiberis. Il risultato che non serve è proprio il pareggio proprio non serve

IL MISTERCarlo Bernardini (nella foto) della Baldaccio Bruni. I toscani federalmente umbri ben si stanno comportando in un girone che li vede lottare con GualdoCasacastalda e Trasimeno per il primato. Ovviamente le età previste per la juniores fanno si che ‘i toscani’ presentino un gruppo valido e motivato. Poi c’è anche la bravura del tecnico che sa assemblare bene le forze e tirare fuori le migliori abilità possedute dai suoi ragazzi.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Petrignano: boom, boom boom. Tre sassate all’Amerina che perde contatto col gruppo delle migliori e certifica la forza della formazione allenata da Massimiliano Reali. Il motto più indicato? Eccolo: ‘volli, sempre volli e fortissimamente volli’ salire in A1.

DA RIVEDERE – Amc98. La sconfitta di Orvieto è pesante e mortificante e deve moltiplicare le forze per preparare al meglio la sfida di sabato prossimo in casa contro l’Angelana. Solo i tre punti farebbero dimenticare il rovescio di sabato scorso sotto la Rupe.

RAGAZZI IN VETRINA – Una valanga di gol ma mancano i giocatori decisivi per cui segnaliamo solo chi ha siglato marcature multiple.
Segnano una tripletta: Marcacci dell’Olimpia CollepepePantalla, Mazzoli del Bastia, Terracina dell’Orvietana e Piorico della V. N. Alba.
Una doppietta per: Tomassini dell’Angelana, Caciolla e Frosini dell’Orvietana, Kuci del Petrignano, Emruli del Cascia

IL MISTER – Martini della Vis Nuova Alba. La squadra è ultima in classifica ma sabato scorso ha ottenuto la prima vittoria della stagione andando a vincere a Bevagna. Poca cosa? Non crediamo. La società di S. Martino in Campo ha tra gli obiettivi oltre che raggiungere la salvezza anche quella di formare dei ragazzi che saranno poi uomini. Spesso le due cose non collimano ma noi saremo sempre dalla parte di chi antepone la crescita dell’uomo al risultato sportivo e di quegli allenatori che sposano progetti simili.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 24/10/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08364 secondi