Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO ARBITRALE Il commento alle designazioni. E una nuova rubrica

SEGUI IL NOSTRO TEMPO REALE: 66 GARE IN DIRETTA WEB, DALLA D ALLA PRIMA CATEGORIA

leggi anche: TUTTE LE DESIGNAZIONI DEL WEEK END

A CURA DI STEFANO GOBBI

Alcuni dati statistici sono tratti dall’archivio di www.settecalcio.it; www.spoletosport.it; e dal sito del Cra dell’Umbria www.craumbria.it; Si ringrazia per la collaborazione il Presidente del Cra umbro dr. Luca Fiorucci

SERIE D

L’umbro Andrea Bianchini e il siciliano Boscarino sono i fischietti della giornata che hanno più presenze (5) in Can D. Seguono con 4 presenze: Lipizer, Cutrufo, Cadirola, Bonaldo e Scatena. Con tre presente De Leo e Graziella Pirriatore: Bologna)
Dei designati non hanno mai usato il cartellino rosso: Cutrufo di Catania; Bonaldo di Conegliano; De Leo di Molfetta; Scatena di Avezzano e Grasso di Ariano Irpino. È Cadirola di Milano l’arbitro con una media espulsioni più alta (1,00) del gruppo designato per le gare del Girone D. Usa pochi cartellini gialli Graziella Pirriatore di Bologna con solo 3,66 cartoncini gialli a partita. Chi esagera con le ammonizioni è Bonaldo di Conegliano Veneto con 7 ammonizioni a partita seguito da Cadirola di Milano con 5,75 a partita

ESORDI

In Eccellenza fischia per la prima volta Emanuele Palmieri (nella foto) di Perugia (22 anni, 18 in Promozione e 18 in Prima Categoria). La partita sarà Angelana-Lama
In Promozione prima volta per Mattia Checcaglini di Perugia (21 anni, 9 in Prima e 10 in Seconda Categoria) che arbitrerà Assisi-Montefranco
In Prima Categoria due gli esordi: Andrea Bartolucci di Città di Castello (19 anni, 8 in Seconda Categoria) fischierà in Cerbara-Monteacuto mentre Vincenzo Oristaino (21 anni, 33 in Seconda Categoria) dirigerà Mantignana-Romeo Menti.
In Seconda Categoria spazio a Laura Giovagnoli (19 anni) che fischierà in Grifo Colle Umberto-Colombella

ECCELLENZA

I due Cai Scambi non hanno precedenti in Umbria: Cosimo Delli Carpini di Isernia fischierà allo Spoletini per Cannara-Narnese. Massimiliano Moretti di S. Benedetto del Tronto sarà invece al Cicogna per Petrignano-Castel del Piano.
Chi ha avuto i Cai Scambi? La classifica che segue risponde alla domanda (aggiornata al 22/10/17): Cannara, Petrignano 4; Angelana, Ventinella, e Trasimeno 3; Bastia, Orvietana, Lama, Castel del Piano e Narnese 2; , Subasio, Massa Martana, Voluntas Spoleto, Fontanellebranca, Pontevalleceppi e Narnese 1; S. Sisto 0.
Gli umbri:
Alessio Amadei di Terni (21 anni, 6 in Eccellenza) dirigerà Bastia-Trasimeno mentre Di Loreto di Terni (22 anni, 18 in Eccellenza) sarà al Muzi per Orvietana-Ventinella.
G. Fiorucci di Gubbio (24 ann, 20 in Eccellenza) fischierà in Pontevalleceppi-M.Martana.
Filippo Gentili di Foligno (25 anni, 27 in Eccellenza) dirigerà S.Sisto-Voluntas Spoleto ed infine Matteo Dini di Città di Castello (20 anni, 16 in Promozione)

PROMOZIONE

Fischietti ‘eccellenti’: Cravotta (2), hiaraluce (5), Vagnetti (1), Batini (37), Pianigiani (1) e Nicchi (2) nel girone A. Andreani (5), Pinti (17) e Leorsini (7) nel girone B.
Fischietti di Promozione: Panico (6) e Pieretti (4) nel girone A. Anelli (17), Agrò (11), Trotta (11) Kandli (4) nel girone B

PRECEDENTI

È una nuova rubrica per segnalare quegli arbitri che nella giornata di riferimento vantano precedenti con le squadre che incontreranno la domenica.
I criteri di valutazione di simili notizie? Lasciamo al lettore come interpretare questi nuovi dati. Noi suggeriamo che pochi precedenti garantiscono una maggiore rotazione di arbitri in tutte le squadre.
Questa settimana solo tre arbitri hanno già incontrato quest’anno almeno una delle due squadre che dirigerà domenica prossima e tutti e tre arbitreranno in Promozione.
Precedenti in eccellanza – nessun precedente
Precedenti in promozione - Cravotta il 17/09/17 Madonnnna del Latte S. Secondo-Agello 3-2; Nicchi il 01/10/17 Pontevecchio-Corciano 1-0 e Kandli il 17/09/17 Viole - Giove 1-0

PRIMA CATEGORIA

Fischietti ‘eccellenti’: Galatà, E. Guerra, Zimbardi, I. Possanzini, ornai, Geraldi, Gentili, Nuccioni e Frizza

SECONDA CATEGORIA

Fischietti ‘eccellenti’: Panizzi, Raspati, Biccheri, Rapetti, Anselmi
Arbitri di Promozione: -------------
Presenze in Prima Categoria: Ciuffa

JUNIORES

Nei nazionali Zanotti ed Arnone sono dei Cai Scambi, Buduroi è della Terza Categoria toscana ma ha arbitrato nella serie C rumena. Bottini è un fischietto ‘eccellente’ toscano. Prima Categoria per Schiatti infine Promozione marchigiana per Giorgiani
Nei regionali presenze in Promozione per Paula Dervishi, Di Cesare e S.Conti.In Prima Categoria ci sono già stati almeno una volta: Ricci, Aloi e Finori.
Devono ancora esordire in Seconda Categoria: Malon, Agosto, Cogoni, Bizzarri.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 28/10/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,04580 secondi