Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO JUNIORES I più e i meno dell'ultimo sabato

A cura di Stefano Gobbi

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE G

Diavolo d’un tecnico: Maurizio Falcinelli (nella foto) l’ha fatta ancora a tutti. La sua Juniores, battendo a 5 minuti dalla fine il Castelfidardo, gira la boa di metà campionato al 4° posto in coabitazione con la Sangiustese e ad un punto dal Villabiagio terzo. Pensare che fino a qualche giornata addietro il suo Sansepolcro sembrava del tutto out dai giochi play-off. Montevarchi e Vis Pesaro sono al momento inavvicinabili ma per il 3° posto c’è una bella lotta che coinvolge Villabiagio, Sansepolcro e Sangiustese e Recanatese.
Il Villabiagio cede in casa contro il Matelica e dilapida il vantaggio che aveva ben 4 giornate addietro. Nella pausa i ragazzi di Pignattini avranno la possibilità di riordinare le idee e di riacquistare quelle forze spese per un ottimo girone di andata.
Lo Sporting perde 3-0 a Montevarchi. La squadra di Gnucci è stata in partita fino a 12 minuti dalla fine e può quindi giocarsela con tutti. Dopo la pausa gli altotiberini sperano di togliersi qualche soddisfazione.

JUNIORES REGIONALE A

SQUADRA COPERTINA – Pontevecchio. Che magia. La squadra di Martinetti sbaraglia il campo ed a 5 minuti dalla fine con, un gol di Morello, impone una sconfitta all’ex leader Fontanellebranca. Il Campitello così vola a +5 e la Pontevecchio si porta al sesto posto a +5 dalla zona play-out e scusate se non è poco.

DA RIVEDERE – Clitunno e Ducato. Se le formazioni maggiori si contendono il proscenio del campionato di Promozione, le due juniores fanno a gara per ‘trovare’ i risultati più pazzi possibili. La Clitunno perde secco a Cannara contro una squadra a pari merito in classifica la squadra di Morichi lascia agli avversari ben un’ora e 4 gol. Il risveglio produce 3 occasioni d’oro e la sensazione che la sconfitta poteva essere evitata. Ducato un po’ meglio ma capace di perdere in casa contro la Nestor una partita giocata a tratti anche bene. Risultato? Arriva il derby e nessuno vuole perdere punti. Al Conte Ròvero sabato prossimo ci sarà una partita combattuta.

RAGAZZI IN VETRINA – Gionni Collaku della Nestor. Fa tutto lui (o quasi) con uno svarione difensivo dà il la al gol con cui Pontani porta in vantaggio la Ducato. Poi il ragazzo si scatena segna due rigori e mette i titoli di coda sul match segnando il quinto gol della Nestor, il suo terzo personale. Tutto normale? Nemmeno per idea il giovane marscianese è un 2001 e ieri ha fatto impazzire tutta la Ducato. Giovani che crescono sperando che il calcio si ricordi di dar loro spazio per il ‘calcio del futuro’: importa a qualcuno?
Da segnalare le doppiette di Pantaleoni della Subasio, Pontani della Ducato, Domiziani del Campitello e Talarico del Castel del Piano.
Da segnalare il gol di Petrini della Narnese che decide il derby contro la Terni Est.

IL MISTER – Simone Cenci della S. Marco Juventina. Nell’ultimo mese la squadra perugina ha conquistato 7 punti su 12. Non è molto in testa ma per chi lotta per non retrocedere sono tanti punti per avvicinare la quota salvezza. I ragazzi della S. Marco ci credono e anche il loro tecnico crede nell’impresa. Per il momento la quota salvezza è stata (di molto) avvicinata. Vediamo in futuro se il lavoro paga (come sempre).

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Baldaccio Bruni. La vittoria sulla Trasimeno manda in fuga i toscani che ora hanno ben 7 punti di vantaggio sulle più vicine rivali. Proprio alla pausa natalizia il campionato ha un sussulto importante. La Baldaccio Bruni impone la propria legge sul girone A di A/2

DA RIVEDERE – Pontevalleceppi. Una sconfitta che non ci voleva proprio contro una concorrente diretta nella lotta per non entrare nei play-out. Sabato prossimo contro il fanalino di coda Tiberis ci sarà l’occasione per dimenticare questo scivolone e ritornare fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

RAGAZZI IN VETRINA – Laho del Passignano. Col suo gol la squadra lacustre scavalca la Tiberis in graduatoria e le consegna il fanale (poco ambito) dell’ultima posizione. La lotta per non retrocedere direttamente entra nel vivo.
Da segnalare la tripletta di Moni del Madonna del Latte e la doppietta di Vinciguerra del Cerbara

IL MISTER – Aldo Palazzetti del Madonna del Latte. La stagione non è di quelle memorabili. La squadra non ripete la buona stagione passata e naviga a metà classifica pochi punti più su della zona minata dei play-out. Guai però a scoraggiarsi. Raggiungere la salvezza avendo qualche difficoltà da più sostanza al campionato tifernate e il tecnico invita i propri ragazzi a lavorare intensamente per raggiungere la salvezza.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Petrignano c’è. Vincere a Cascia non è facile ma per i ragazzi di Reali era fondamentale non perdere contatto con il Foligno con una partita da recuperare. Il 4-0 la dice lunga sulla concentrazione con cui i ragazzi biancorossi hanno affrontato la non facile trasferta e il campionato con l’Orvietana a tre punti dal Foligno è ancora aperto.

DA RIVEDERE – PGS E. Bosico. Quattro sconfitte nelle ultime giornate. Ultimo posto a 3 punti dal 15mo posto, eppure……. Sabato prossimo il campionato per la squadra ternana potrebbe riaprirsi. In programma c’è la sfida con l’Angelana: chi prepara meglio la gara coglie tre punti prezioni.

RAGAZZI IN VETRINA – Agostini, Gravante, Cioffi dell’Oratorio S. Giovanni Bosco. La coda della classifica è lontana l’Amerina (prima tra le formazioni non spaziali) è a 7 lunghezze. Provarci? Certo che sì. A Terni hanno l’obbligo di mantenere alta la concentrazione per agganciare i play

IL MISTER – Martini della Vis Nuova Alba. A S. Martino in Campo la speranza di raggiungere la salvezza non muore e la dimostrazione sono gli stessi ragazzi che guidati da un bravo tecnico hanno colto una vittoria importante nell’ultimo turno in casa di una delle dirette concorrenti nella lotta per salvarsi. Sabato prossimo l’impegno contro l’Atletico Orte non è di quelli proibitivi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 12/12/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11353 secondi