Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PRO FICULLE: "Siamo un paese civile, domenica arbitro protagonista"

Dall'ASD Pro Ficulle, riceviamo e pubblichiamo:

"Ancora una volta la Pro Ficulle è stata vittima di un’ ingiustizia.

Quanto accaduto Domenica scorsa in occasione della gara con la Mantignana ha dell'incredibile.

Tutto ruota intorno al pari degli ospiti, realizzato ben oltre il tempo di recupero assegnato dal Direttore di gara Signor Marco Fornai, tra lo sconcerto dei giocatori in campo e del pubblico sugli spalti.

La A.S.D. Pro Ficulle è una piccola società del calcio dilettantistico Umbro, che fa enormi sacrifici come altri club, per mettere e tenere in piedi una squadra di calcio in questo nostro piccolo Borgo.

Sacrifici che non devono essere vanificati da un direttore di gara che la Domenica diventa l'attore principale della scena.

Detto questo, ovviamente condanniamo con fermezza qualsiasi tipo di violenza, fisica o verbale, nei confronti di chiunque e facciamo presente che da sempre in ogni gara che si giochi a Ficulle la priorità è la tutela dell'arbitro.

INVITIAMO PERTANTO SIN DA ORA TUTTI GLI APPASSIONATI E TIFOSI CHE HANNO A CUORE LE SORTI DELLA PRO FICULLE A TENERE UN COMPORTAMENTO PIÙ RISPETTOSO NEI CONFRONTI DI CHI SARÀ OSPITE AL COMUNALE, IN MODO TALE DA DARE UN IMMAGINE POSITIVA DEL PAESE ED EVITARE COSÌ MULTE SALATISSIME PER LE CASSE DELLA PRO FICULLE, MULTE CHE POTREBBERO ANCHE COMPROMETTERE IL FUTURO DELLA SOCIETÀ.

Ribadiamo anche che quanto sta facendo la A.S.D. Pro Ficulle ha una funzione che volge esclusivamente al sociale e non ha nessun scopo di lucro: in Società non vi sono Presidenti imprenditori o manager, e nemmeno sponsor di grandi potenzialità economiche, ma più semplicemente persone che con il loro impegno quotidiano premettono a questa realtà sportiva di esistere ed andare avanti.

Basti pensare che alla Pro Ficulle non esiste la figura del custode degli impianti sportivi, perché non ce lo possiamo permettere; di conseguenza la manutenzione del campo, degli spogliatoi e del materiale tecnico è merito esclusivo dei tanti volontari che ci aiutano.

Se tutto questo (che viene fatto con tanta disinteressata passione) può in qualche modo dar fastidio o irritare, la A.S.D. Pro Ficulle non lo accetta.

Ficulle è un paese civile dove si vive abbastanza bene e non ha bisogno di essere screditato da episodi del genere, che avvengono purtroppo in quasi tutte le domeniche calcistiche di ogni campo.

La prossima settimana avremo un colloquio con il Presidente degli arbitri Signor Luca Fiorucci, per poter chiarire questa spiacevole vicenda nel migliore dei modi.

Concludiamo con il rinnovare a tutti gli Auguri di Buon Anno, aggiungendo l’invito a tutti di usare per il futuro un po’ di sano buon senso."

A.S.D. PRO FICULLE

Nella foto un'immagine di repertorio della tifoseria ficullese

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 13/01/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08207 secondi