Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO JUNIORES I più e i meno dell'ultimo sabato

RUBRICA A CURA DI STEFANO GOBBI

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE G

Il Villabiagio spreca due punti a Sanspolcro. In vantaggio 2-0 la squadra di Pignattini si fa rimontare dai biturgensi. Un pareggio che muove la classifica ma c’è da mordersi le mani, i play-off sono distanti proprio due punti.
Sansepolcro cade, si rialza, cade un’altra volta ed è in attesa di ripartire nuovamente. Che paura contro il Villabiagio. Un punto guadagnato o due persi? Il campionato ce lo dirà quanto prima ma la Vis Pesaro che perde in casa lascia l’amaro in bocca.
Sporting Trestina c’è. Sotto 0-1 e 1-2 recupera in entrambe le occasioni e vince largo nel finale. C’è ancora spazio per risalire un po’ la graduatoria.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Campitello. Sette punti di vantaggio, uno strapotere oramai certificato che solo la squadra di Scatolini può mettere in discussioni. A 13 giornate dalla fine, il campionato in testa sembra sia deciso.

DA RIVEDERE – A farlo apposta nel compilare il calendario non si poteva essere più cinici. Sabato prossimo 20 gennaio le ultime 6 della graduatoria s’incontreranno in partite quasi decisive. Todi-Ventinella; Clitunno-S.Sisto e Terni Est-S.Marco Juventina. La lotta per evitare i play-out entra nel vivo.

RAGAZZI IN VETRINA – Calà Lesina della Ducato. Come farsi trovare pronto al posto giusto nel momento giusto. Entra e dopo 180 secondi segna il gol della vittoria della Ducato e (ironia della sorte) su passaggio di un compagno entrato 60 secondi prima. Il calcio, lo sport più pazzo del mondo. Peccato l’ammonizione per la maglietta tolta ma anche questa sarà storia da raccontare ai propri figli…….

IL MISTER – Marco Sugoni dell’Olympia Thyrus S. Valentino Farini. L’inizio di stagione un po’ in chiaro scuro poi la squadra si è assestata e adesso veleggia al quinto posto. Ciò che più conta è che la squadra si esprime su buoni livelli. Il lavoro paga ma anche un buon rapporto con i ragazzi paga e se si ottengono certi risultati significa che c’è il gruppo e che l’allenatore sta facendo bene.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Baldaccio Bruni. Vince in rimonta al 91° contro il Tavernelle. Fortuna? Può essere. Siamo convinti però che quando una squadra forte va in difficoltà (capita) nella partite più facili e vince ugualmente regalandosi 3 punti vitali, quella squadra ha tantissime possibilità di salire nel campionato superiore. La vera forza di una squadra sta nel saper affrontare anche le difficoltà più inaspettate.

DA RIVEDERE – Ellera. Il pareggio contro la Tiberis complica ancora la situazione di classifica dei perugini. Sabato in casa contro il D. Sabina, sarà difficile ma le soddisfazioni migliori nel calcio passando in quelle che i pronostici chiamano ‘prove ardue’

RAGAZZI IN VETRINA – Scassellati ed Abbati del GualdoCasacastalda. Le loro reti permettono alla squadra di Micheli di mantenere la propria posizione in zona play-off. Stessa cosa per Lumin e Stoian della Trasimeno e Repetti (2), Brillo, Turriziani del Santa Sabina.
La lotta per le prime posizioni si fa interessante a suon di gol

IL MISTER – Luciano Gatticchi (nella foto) della Virtus Sangiustino. La squadra è lassù in alto probabilmente avrà difficoltà ad entrare nella griglia play-off ma che soddisfazione star vicinissimi a tagliare il traguardo della salvezza anticipata e la possibilità di programmare per tempo un buon lavoro per la prossima stagione. Il calcio sarà pure imprevedibile ma spesso, anzi, quasi sempre, vince chi sa programmare con pazienza il proprio cammino sportivo.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Petrignano. La speranza di poter contendere il primato al Foligno, rende ancora più bella la mezza impresa in casa dei falchetti. La squadra di Reali si candida per salire in A1, certo il Foligno è una corazzata ma perché non dire la stessa cosa alla squadra biancorossa che si trova a soli 2 punti dai forti bianco azzurri?

DA RIVEDERE – Angelana. La posizione non è di quelle facili. In piena zona play out e dopo essere retrocessa dalla A1. A S. Maria degli Angeli si vive un periodo di crisi siamo però convinti che con pazienza e lavoro la juniores si risolleverà e ritornerà a recitare un ruolo da protagonista nel calcio giovanile della nostra regione.

RAGAZZI IN VETRINA - Camilloni della Vis Nuova Alba. Con la sua rete ben 3 squadre superate in classifica e play-out sotto di un punto. Sabato poi la possibilità di conseguire un altro risultato positivo

IL MISTER – Paolo Gatti dell’Amerina. La squadra veleggia in quarta posizione ed è ancora in corsa per entrare nei play-off. ‘Aziendalista’ alla massima potenza, il bravo tecnico amerino è sempre alla ricerca di giovani da poter lanciare nel mondo del calcio della sua città e non.
Il campionato juniores a questo serve e fortunatamente ci sono molti tecnici (tra cui Paolo Gatti) che credono in questa missione e per fortuna del movimento calcistico, ci riescono. Complimenti.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 17/01/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09678 secondi