Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

AD AGELLO ARRIVERA' UN NUOVO CAMPO IN ERBA SINTETICA

Il progetto, voluto da società e Comune, è stato presentato in un'assemblea pubblica

Emanuele Lombardini

MAGIONE - In arrivo un nuovo campo in erba sintetica a Magione. A sollecitarne la realizzazione è stata la società Agello, che poi lo ha presentato in una affollata assemblea pubblica presente il sindaco Giacomo Chiodini e la giunta comunale, oltre al presidente del sodalizio sportivo Fabrizio Mezzasoma. Il nuovo campo si va ad aggiungere  agli altri in fase di realizzazione riguardanti i terreni di gioco di Magione capoluogo e delle frazioni di Sant'Arcangelo, Villa-Soccorso e San Savino.

"L'investimento sul terreno di gioco - spiega l'amministrazione comunale - è finalizzato in particolare a consetire gli allenamenti del settore giovanile, frequentato da circa un centinaio di giovani atleti. È stata proprio l'associazione calcistica agellese a sollecitare la necessità di un campo che consentisse ai tanti ragazzi che settimanalmente lo frequentano di giocare in condizioni di maggior sicurezza e qualit".

L'Agello dal canto suo ha spiegato che il nuovo campo sintetico- che sarà dotato anche di illuminazione notturna e enderà necessari alcuni adeguamenti agli spogliatoi e alle aree d'accesso alla struttura -  verrebbe a soddisfare l'esigenza di  avere anche un campo adeguato per gli allenamenti sia per la prima squadra locale che per quelle ospiti.  Per i tempi di esecuzione si prevede la consegna dei lavori all'inizio dell'estate e il termine entro fine anno. L'investimento, sostenuto dal Comune attraverso un finanziamento agevolato del Credito sportivo e del Coni, consentirà di rafforzare e qualificare il luogo di maggior socializzazione del frazione di Agello.

Proseguono intanto anche i lavori presso lo stadio comunale "Lamberto Ragni"  a Soccorso, casa del Ventinella, interventi finalizzati alla realizzazione di un secondo terreno di gioco per allenamenti.

Ma nonc'è solo il calcio nel mirino degli interventi comunali:  si stannoinfatti  definendo gli ultimi elementi progettuali per una ridefinizione dei posti auto e di un "percorso salute" che abbracci l'area sportiva ricompresa tra il palazzetto dello sport e lo stadio. A Sant'Arcangelo dopo il nuovo sistema di illuminazione si procederà al completamento delle parti esterne. A San Savino, su un terreno dato in comodato d'uso al locale circolo ricreativo, la Proloco sta predisponendo un'area polivalente dedicata a diverse discipline sportive.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 19/01/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08868 secondi