Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VILLABIAGIO-CORREGGESE 1-3 Troppo poco per fermare la nuova Correggese

VILLABIAGIO-CORREGGESE: 1-3

VILLABIAGIO (4-3-1-2): Vitali, Lucaroni (24'st Fracassini), Trequattrini (6'st Gramaccia), Polidori, Cenerini, Cangi, Vergaini, Ceccarelli (24'st Pettinelli), Brunori, Rinaldi (15'st Francioni), Cardarelli (10'st Bevilacqua). All. Cocciari
CORREGGESE (4-3-1-2): Sarri, Di Giovanni, Cotroneo, Landi, Esposito, Vecchi, Miocchi (46'st Tagliavacche), Del Colle (15'st Davoli), Mammetti, Laplace (33'st Sarzimaddidini), Sereni (38'st Puca). All. Marra
Arbitro: Perri di Roma 1
Marcatori: 2'pt Esposito, 16'pt Brunori rig., 2'st, 3'st Sereni
Note: Espulso Polidori per doppia ammonizione

MORENO SALANI
CASTIGLIONE DELLA VALLE - Prova di forza e d'orgoglio della Correggese che gioca una brillante partita e sbanca con merito il Vestrelli rifilando tre reti al Villabiagio. La squadra ospite va in campo sin dall'inizio con un atteggiamento aggressivo e riesce a trovare il vantaggio dopo soli 2'. Il Villabiagio riesce a raddrizzare la gara grazie ad un calcio di rigore trasformato da Brunori, ma nella ripresa la Correggese è più pimpante e prende subito l'iniziativa piazzando un uno-due che vale la vittoria. Per la squadra di Cocciari un crollo inaspettato, mentre gli ospiti a festeggiare sotto la tribuna.

Per il Villabiagio una battuta d'arresto senza attenuanti come ha riconosciuto mister Cocciari.
"Non ha senso parlare delle assenze, in campo eravamo undici contro undici alle assenze ci siamo abituati. E' normale che il girone di ritorno è tutta un'altra cosa, tutte le squadre si sono rinforzate, la classifica è abbastanza chiara, tutti fanno le partite con maggiore concentrazione, c'è molta più qualità e determinazione. Noi sotto questo aspetto - conclude Cocciari - stiamo pagando dazio e si possono perdere partite come questa, ma non ci devono essere scusanti. Dobbiamo digerire la cosa e capire quali sono i motivi".

Marscianesi subito sotto al 2': angolo calciato da capitan Mammetti, in area svetta senza nessun ostacolo la torre di Esposito che mette alle spalle di un'incolpevole Vitali. Il Villabiagio prova a scuotersi e riesce a ristabilire la parità al 16' quando Rinaldi subisce fallo in area da Vecchi e l'arbitro decreta il rigore che Brunori trasforma con un forte tiro sulla destra di Sarri.

Ma sono di nuovo gli ospiti ad alzare i ritmi, il Villabiagio è pallido e la coppia Brunori-Cardarelli non è granchè reattiva e allora è di nuovo la Correggese a creare pericoli al 30' Mammetti colpisce di testa trovando pronto Vitali alla parata. Al 36' è ancora Vitali a respingere una conclusione di Sereni e sul finire del tempo una fiondata da 25 metri di Cotroneo costringe il numero uno locale alla deviazione.

All'inizio di ripresa la doppietta di Sereni al 2' l'attaccante con un diagonale rasoterra trova l'angolino opposto di Vitali, al 3' un'ingenuità di Trequattrini consente a Landi di tirare in porta, Vitali non trattiene e Sereni ribadisce in rete. Una botta tremenda per il Villabiagio che "esce" dalla gara, l'unica opportunità la crea Francioni al 32' ma la palla è respinta sulla linea da Di Giovanni.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Moreno Salani il 29/01/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,07659 secondi