Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VALFABBRICA A RITMO DI SAMBA - Parte la collaborazione col Brasile

Emanuele Lombardini

VALFABBRICA - Una società dal passato glorioso che quest'anno è ripartita dalla Seconda Categoria, ma che punta decisamente in grande. Il Valfabbrica del presidente Mario Fronduti si gode il momento d'oro, con 4 vittorie di fila. Il tecnico Gerry Galli spiega:

"Venivamo da un girone di andata negativo, perchè fra infortuni e squalifiche, non abbiamo mai potuto avere la formazione migliore. Adesso, con quattro succcessi consecutivi, la classifica ci sorride finalmente anche un pò. Sono contento soprattutto per i ragazzi e l'impegno che ci mettono".

Una società che sta rinascendo e che ora punta a far crescere il settore giovanile

"Per il momento ne abbiamo uno in comune con Ponte Pattoli, Sant'Egidio e Ripa sotto la denominazione Arna, società che da molti anni fa solo settore giovanile, ma spero che si riesca a creare qualcosa anche qui, visto che gli spazi ci sono. Il settore giovanile è importante e vitale per tutte le società, soprattutto per quelle che ripartono, come la nostra".

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

In questo contesto, è importante l'evento che dalle 15.30 si svolgerà a Valfabbrica per tutta la sera il prossimo 2 aprile. Il clou sarà una amichevole fra la prima squadra e una selezione brasiliana. Ma in realtà c'è dietro un progetto molto più grande che spiega il presidente: 

"Con una serie di tecnici brasiliani, metteremo in piedi la prima scuola calcio d'Italia che unirà la tecnica brasiliana alla tattica italiana. Il nostro obiettivo è ovviamente quello di costruire qualcosa che possa essere un punto di riferimento per il territorio".

Una giornata che si aprirà, come detto, con l'amichevole e che proseguirà poi con una serie di iniziative che culmineranno, presso l'impianto polivalente, con una serata al ritmo di musica brasiliana, ballerine e ballerini di capoeira: 

"Abbiamo invitato anche il console brasiliano, speriamo ci onori della sua presenza", conclude il presidente.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 07/03/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11977 secondi