Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CERBELLA: "Atletico Gualdo Fossato, vinciamo le sei finali salvezza!"

Emanuele Lombardini

FOSSATO DI VICO - L'Atletico Gualdo Fossato è pronto al rush finale di una stagione intensa, che vede il club nato quest'anno dalla fusione delle due realtà, impelagato nella lotta salvezza. Massimo Cerbella (nella foto), arrivato al timone della squadra a dicembre, detta la linea in vista della rincorsa.

La vittoria col Fratticiola Selvatica è un primo importante tassello...

"Sicuramente per loro era l'ultima occasione per poterci agganciare, visto che sono sotto di noi (ora i perugini sono a -13 ndr) e per noi vincere era importante, perchè dovevamo dare continuità ad un buon momento. Però ce ne vorrebbero altre, di vittorie come quella di domenica scorsa, soprattutto adesso..."

Una stagione che si è complicata strada facendo?

"Un po' si a dire il vero. Io sono arrivato a dicembre e sapevo che la situazione era difficile, ovviamente, altrimenti non si cambia un allenatore. Però ho sperato che fosse più semplice raddrizzare il percorso, invece molte cose non sono andate per il verso giusto. Contro la Tiberis avevamo perso immeritatamente, ma la settimana prima avevamo vinto a Promano, la squadra comunque ha dimostrato una crescita in questo ultimo periodo, quindi questo successo  ci voleva".

Il progetto Atletico Gualdo Fossato è nato quest'anno quindi non può prescindere dalla salvezza...

"Necessariamente. E' vero che ci sono gli anni zero e questo lo è senz'altro, ma è chiaro che partire con una retrocessione non sarebbe il massimo. Dobbiamo lottare con tutte le nostre forze: è chiaro che ormai passeremo dai playout, ma dobbiamo salvarci".

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Sei gare determinanti....

"Sembra banale dirlo, ma saranno tutte finali, anche perchè avremo contro tutte squadre attrezzate e due dirette concorrentei come il Resina e il Montecastelli. Per noi vietato sbagliare".

A questo proposito, domenica c'è il Padule San Marco. Lei è di Gubbio e a Padule ha vinto e fatto bene...

"Sarà una partita particolare per me, non posso negarlo. A Padule ho vinto un campionato di Seconda Categoria e l'anno scorso abbiamo chiuso quinti. I ragazzi li conosco quasi tutti perchè gran parte sono quelli che ho voluto io per costruire quel progetto. Sicuramente mi emozionerò e sarà un derby anche per la squadra visto che riunisce Gualdo e Fossato. Poi però in campo, non faremo convenevoli".

Chi lo vince il campionato?

Dico il Padule, non solo per il cuore, ma perchè secondo me è anche una delle squadre meglio organizzate. Però facciamo che fa 15 punti dopo che ha perso con noi va bene? (ride?). Poi dico anche Virtus San Giustino".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 15/03/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09914 secondi